Seguici su

Moda

Met Gala 2024: le PAGELLE agli abiti

Met Gala 2024 – Ecco i voti assegnati ai look visti durante uno degli eventi più attesi del mondo della moda

Pubblicato

il

Met Gala 2024
Crediti immagine: X

Ieri sera, nel primo lunedì di maggio, è andato in scena uno degli eventi più attesi dell’anno per tutti gli appassionati di moda. Parliamo del Met Gala 2024, il celeberrimo evento organizzato da Anna Wintour in persona (direttrice di Vogue, il giornale di moda più prestigioso del mondo) nella cornice del Metropolitan Museum of Art di New York. Capace di attirare ogni anno celebrities, vip e personaggi pubblici provenienti da ogni angolo del globo, il Met Gala è paragonato per importanza alla cerimonia degli Oscar. “Se non partecipi al Met è come se non esistessi” aveva detto qualcuno. Di conseguenza, ecco che i volti più noti della moda, della musica e dell’intrattenimento hanno salito i famosi gradini del museo newyorkese ancora una volta, sfoggiando gli abiti più originali a tema Bellezze Addormentate: il Risveglio della Moda (in un tripudio di fiori, farfalle e colori tenui).

Met Gala 2024: gli outfit migliori

Alia Bhatt – Voto: 9
L’attrice e cantante indiana, molto famosa a Bollywood, ha incantano tutti con un abito che sembra uscito dritto dritto da una fiaba. Grazie a questo splendido sari floreale di Sabyasachi, Alia si è guadagnata il soprannome di “la principessa indiana”.

Elle Fanning – Voto: 9
Dopo aver intrepretato Aurora nel film Maleficent, la Fanning non ha avuto problemi a calarsi nuovamente nei panni della principessa. La talentuosa attrice ha indossato uno splendido abito color pelle firmato Balmain. Notevole il dettaglio degli uccelli scolpiti sulle spalle.

Jennie Kim – Voto: 8.5
La cantante e attrice sudcoreana, nonché membro del noto gruppo k-pop Blackpink, riesce sempre ad essere sexy senza apparire volgare. Lo spezzato blu elettrico di Alaya le sta un incanto, uno spruzzo di colore in mezzo alle tinte neutre.

Jennifer Lopez – Voto: 8
La texture dell’abito Schiaparelli è splendida, una cascata di diamanti. JLo si merita un voto alto anche se pecca un po’ in originalità.

Maria Sharapova – Voto: 9
Anche in questo caso è il colore il pezzo forte dell’outfit. La leggendaria campionessa di tennis ha scelto una creazione di Prabal Gurung di un originale giallo narciso, la cui texture ricorda proprio quella del fiore.

Mona Patel – Voto: 10
C’è una ragione se Mona Patel, la “donna misteriosa” di quest’anno, è diventata virale sui social. L’imprenditrice indiana ha sfoggiato un pazzesco abito di Iris Van Herpen sui toni del nude. Da notare il corpetto-farfalla e il gioco di trasparenze. Meravigliosa lei e il vestito.

Rachel Zegler – Voto: 9
La Lucy Gray Baird di Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente è decisamente tra le meglio vestite di quest’edizione. Lo scintillante abito azzurro ghiaccio di Dior la fa assomigliare a una principessa Disney.

Tyla – Voto: 9.5
Balmain le ha letteralmente scolpito addosso un abito di sabbia, sottile come una seconda pelle. Grande debutto per la giovanissima cantate di Water, alla sua prima partecipazione.

Zendaya – Voto: 8.5
Zendaya non sbaglia mai un colpo, proponendo ogni volta outfit iconici. Quest’anno la star di Euphoria, Dune e Spider-Man ha scelto un abito a sirena sui toni del blu e del verde firmato Maison Margiela. Non le diamo il massimo dei voti soltanto perché in passato ha sfoggiato outfit ancora più d’impatto.

Le rimandate

Lily James – Voto: 6.5
Da una che nel corso della sua carriera ha interpretato una principessa Disney (per la precisione Cenerentola nella pellicola remake del 2015) ci aspettavamo qualcosa di più. L’abito rosa pallido firmato Erdem è molto grazioso ma, a parte il lunghissimo strascico, non colpisce particolarmente.

Madelyn Cline – Voto: 6
Anche in questo caso il vestito color panna di Tommy Hilfiger è carino, anche se un po’ troppo prudente per una ragazza di 26 anni. Ottimo, invece, il make-up.

Sara Jessica Parker – Voto: 6
Lei è sempre stata un’icona di stile, fin dai tempi di Carrie Bradshaw in Sex and the City. Questa volta, però, l’ampio abito color champagne di Richard Quinn non la valorizza. Il tema, tuttavia, è azzeccato.

Assolutamente bocciate

Dua Lipa – Voto: 4.5
Se questo è il risveglio della moda, voglio tornare a dormire.
Abito Mar Jacobs, gioielli Tiffany&Co.

Emily Ratajkowski – Voto: 4
L’opera su cui si basa  l’edizione di quest’anno si chiama The Garden of Time. Che Emily si sia ispirata alle ragnatele di parchi e giardini?
Abito Versace.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *