CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA LIVE DELL’ISOLA DEI FAMOSI 2021

01:09 – I primitivi festeggiano con la loro ricompensa. la puntata dell’Isola dei Famosi 2021 finisce qui. Ci vediamo lunedì 10 maggio con la sedicesima puntata su Canale 5 e qui su OA Plus.

01:00 – Emanuela, Fariba e Francesca sono le nominate di questa puntata.

00:52 – Awed nomina in segreto Fariba perché le pare un disco rotto. Fariba nomina Matteo perché lo ritiene forte. Ultima nomination per Emanuela, che nomina Roberto perché si organizza con Isolde su tutto.

00:44 – Nomination per gli Arrivisti. Matteo nomina palesemente Fariba, a malincuore, perché dovrebbe vivere serenamente l’Isola. Nomination segreta per Rosaria; la naufraga nomina Fariba perché troppo rompiscatole. Roberto nomina Matteo in segreto perché non gli è andata bene la nomination della puntata scorsa. Nomination palese per Isolde che nomina Awed perché lo ritiene forte.

00:40 – diretta Isola dei Famosi 2021. Nomination palese per Miryea, che nomina Valentina per restituire la nomina di settimana scorsa. Valentina nomina palesemente Miryea perché ha meno motivi per salvarsi. Ignazio segretamente nomina Francesca perché ancora non ha legato bene con lei.

00:35 – pubblicità.

00:29 – Prima nomination segreta per Francesca, che nomina Andrea perché parla troppo di cibo. Nomination segreta per Angela, che nomina Ignazio perché è l’ultimo arrivato. Andrea nomina segretamente Francesca perché tende a non esporsi e prendere posizioni.

00:26 – È l’ora delle nomination. Saranno tutte segrete tranne quattro di loro. Come al GF Vip, dovranno estrarre un bastoncino. Se è colorato, nomination palese. In caso contrario è segreta.

00:15 – I primitivi vincono la sfida ricompensa. Torniamo in studio e questa volta passiamo a Paul e al suo italiano mischiato con l’inglese. Piccolo sketch in cui Paul deve tradurre dall’inglese all’italiano alcune frasi.

00:13 – Ilary annuncia che il premio dei naufraghi è una festa in spiaggia. Per vincerla, le squadre dovranno affrontare un percorso ad ostacoli con le mani legati per prendere dei cocchi e riportarli nei cesti. Vince chi porta per primo 3 cocchi.

00:11 – Beatrice è riuscita a trovare il tesoro nascosto, contenente una maschera e della farina.

00:06 – È arrivato il momento della prova ricompensa, ma potranno giocare solamente tre persone per squadra. Per i Primitivi giocano le donne, quindi Francesca, Miryea e Valentina. Per gli Arrivisti gareggeranno Matteo, Roberto e Isolde. Torniamo intanto a Playa Imboscadissima, dove Beatrice dovrà prendere una pergamena attaccata ad un albero. In quella pergamena è scritta una filastrocca che le spiegherà la fase successiva del gioco.

00:00 – diretta Isola dei Famosi 2021. Roberto ha deciso di continuare il percorso nella squadra degli Arrivisti. Passiamo ad Andrea, a cui Ilary chiede di andare in zona nomination per una sorpresa. Finalmente Andrea ha l’occasione di parlare con la fidanzata Arianna.

23:49 – Inizia la prova dell’eroe di Roberto. Con 3’14” supera il record di Ignazio e vince la sfida. Ilary ha concesso a Roberto la possibilità di scegliere se restare nella squadra in cui è oppure se passare in quella dei Primitivi. La risposta dopo la pubblicità.

23:43 – Tommaso: “Quando eri di là, facevi parte della sporca cinquina. Ora come ti senti ad essere dall’altra parte, della vittima?”. Roberto: “Io dico solamente che non bisogna criticare i comportamenti degli altri, se poi agisci allo stesso modo”. A questo punto Ilary invita Roberto ad affrontare la prova dell’eroe, in cui dovrà superare il record di Ignazio Moser. Se supera la prova, tornerà nel gruppo dei Primitivi e farà scambio con Miryea.

23:41 – Emanuela: “Io ti ho nominato solamente perché mi avevi nominato due volte. Sono stata molto istintiva”. Matteo: “Io ho solamente detto che sei permaloso. Nel momento in cui, quando si spegne il fuoco, dici ‘non te ne frega un cazzo’, a me irrita, perdonami”.

23:38 – Ilary vorrebbe parlare con Roberto, che è passato ad essere uno dei naufraghi più contestati dell’Isola. Nella clip contesta l’atteggiamento del gruppo degli Arrivisti; secondo lui loro si comportano come i Primitivi quando si tratta di nomination.

23:36 – La cugina Martina: “Abbiamo visto un carattere di te che è vero. Apriti perché ci sarà un nuovo amore anche per te”. Valentina: “È la cugina che auguro a tutti di averla”.

23:31 – diretta. Torniamo a Valentina. Il svegliarsi nuovamente sola nel letto matrimoniale le ha ricordato il compagno Salvo che non c’è più da 17 anni; questo le ha portato una tristezza immensa. Valentina: “Non mi sono più innamorata. Non vado in giro a rimorchiare, sono una persona che scappa quando si innamora. Ho avuto il privilegio di conoscere cosa vuol dire amare e l’auguro a tutte le persone che hann paura di credere nell’amore […] Salvo mi aveva preparato alla dipartita, aveva avuto 5 infarti. Un amore interrotto non è mai un amore finito'”. “Amo la città di Catania perché mi ha fatto scoprire l’amore; anche se sono stati solo quattro anni è come se fossero stati 10 anni”

23:25 – pubblicità.

23:23 – Valentina: “Quando mi hanno chiesto di partecipare all’Isola, mi sono rifatta tutta ma non è servito a nulla. Non ci sono più i Moser di una volta”.

23:18 – Ilary: “Vi è mancata l’esperienza da naufraghe?”. Drusilla: “Mi è venuta la sindrome post-traumatica”.  CI colleghiamo nuovamente con la Palapa. Emanuela intanto sente odore di cibo da Awed. Cambiamo argomento e torniamo alla questione del materasso; questa volta parliamo di Ignazio e Valentina.

23:17 – Beppe Braida: “Come stai? Mi manchi tantissimo. Concentrati sul cibo perché con il genere femminile sei un disastro!”.

23:09 – Elisa e Drusilla dovranno reggere un’asta con dei sacchi, pesanti il 5% del loro peso corporeo, per 90″. La sfida è stata superata e Awed potrà mangiare la parmigiana. Il naufrago ringrazia le ragazze in studio. Ilary: “ma tu racconterai tutto agli altri’?”; Awed: “Tu si’ pazz”.

23:00 – Parte una clip sul VERO chiodo fisso di Awed: la fame. Ilary si collega con la Palapa e chiede ad Awed di recarsi alla Playa Palapa. Intanto Drusilla ed Elisa si preparano per una sfida che dovranno affrontare. Awed si trova davanti un piatto di parmigiana di melanzare di sua madre. Ilary: “Cosa daresti per la parmigiana?”; Awed: “La nomination!”. A quel punto Ilary spiega della prova che le due ex naufraghe dovranno affrontare.

22:59 – Entra sulle note di “We Will Rock You” Paul Gascoigne.

22:56 – Ilary chiede a Isolde se le ha dato l’espressione “scarto dell’Isola” che Emanuela le ha attribuito. Espressione nata dalla scelta di Francesca di preferire altri a lei, mandandola al gruppo degli Arrivisti. Matteo: “Qui si gioca tanto. Preferirei che si vivessero tanto anche i momenti”. Elettra: “È normale che Emanuela si sia comportata in quel modo. Ho notato anche che Isolde è cambiata moltissimo”; Tommaso: “Dietro il tuo sguardo da pazza, si nasconde una mente lucida”

22:52 – diretta. Passiamo alla nomination di Emanuela da parte di Isolde. Una nomination che alla prima non è andata bene, soprattutto per la motivazione; Sempre secondo Emanuela c’è un piano preciso per fare fuori i quattro arrivisti. Isolde: “ci siam chiarite, ma serve fare anche altro. Non mi stai sulle palle”.

22:47 – pubblicità.

22:41 – Emanuela dichiara di essere stata benissimo quella sera. Ilary passa a Matteo e Francesca, ironizzando sul fatto che lui si fosse addormentato ad una certa. Francesca ha spiegato che era già stanco ancor prima di andare sul materasso. Tommaso: “Hai espresso tutto l’amore per Francesca e poi, quando puoi passare la notte, ti addormenti col pollice in bocca?”

22:37 – Ilary si collega con la Palapa per parlare del premio vinto nella scorsa puntata, il letto con il materasso; Parte una clip riassuntiva della notte passata in materasso dalle coppie Emanuela-Awed e Matteo-Francesca.

22:33 – Tommaso è molto contento dell’esperienza di Beatrice. Ilary chiede quale sia la cosa più ardua a Playa Imboscadissima. Beatrice risponde dicendo che è molto più selvaggia e ci sono molti più rumori. Akash: “Per me hai vinto l’Isola. Le modelle non sono solo belle, ballano anche. Tu vali tantissimo”. Ilary chiede a Beatrice di raggiungere la spiaggia delle sorprese per affrontare una prova.

22:29 – Emanuela: “Me l’aspettavo. Settimana scorsa mi aveva nominata con una scusa assurda, quindi me l’aspettavo”. Passiamo ora alla nuova Playa Imboscadissima (un’isola ancor più nascosta e selvaggia), dove Beatrice sta vivendo la sua esperienza da naufraga in solitaria.

22:27 – Emanuela e Roberto sono pronti a scoprire il loro destino. Isolde decide di mandare in nomination Emanuela, salvando Roberto.

22:23 – Dopo 5’17” di prova i naufraghi, la sfida è vinta da Isolde. La naufraga si riconferma Leader Salvador anche questa sera.

22:17 – diretta. È tutto pronto per la sfida del Leader Salvador. La sfida consiste nel doversi aggrappare a delle travi attaccate a delle ruote, che gireranno facendo perdere l’equilibro.

22:12 – pubblicità.

22:08 – Secondo Elisa potrebbero salvare Emanuela, secondo Drusilla si salverà Miryea. Il primo naufrago a salvarsi è Miryea. Il destino di Emanuela e Roberto dipende dal Leader Salvador.

22:07 – È il momento di chiudere il televoto.

22:00 – Isolde: “Il segreto è tutto nell’equilibrio. Io guardavo fisso un sassolino nero”. Intanto il secondo classificato è Andrea Cerioli, azzeccando a pieno le previsioni di Fariba. Isolde e Andrea si sfideranno nella prova del Leader Salvador. Parte una cli degli ultimi 4 giorni dei naufraghi nominati.

21:54 – Parte la sfida. Awed è il primo eliminato. Nel tentativo di arrivare all’ultimo gradino sono caduti gli altri concorrenti. La concorrente che ha resistito di più è Isolde Kostner.

21:50 – Ilary si collega con Massimiliano dall’Honduras. Massimiliano è dispiaciuto per l’abbandono di Ubaldo. Tornand alla prova, in questa sfida i primi due classificati si sfideranno successivamente per il ruolo di leader. Non gareggeranno i nominati. Dei primitivi non giocherà Valentina Persia, degli Arrivisti non giocherà Fariba Tehrani. Regole del gioco: i  naufraghi sono alla base di una piramide in acqua e dovranno restare in equilibrio; ad ogni ordine dovranno scalare un gradino della piramide.

21:48 – Inizia la puntata. I naufraghi sono già pronti per affrontare la prima prova; Ilary saluta i suoi opinionisti e gli ospiti in studio.

21:45 – Anteprima dell’Isola dei Famosi. Ilary annuncia che il destino dei naufraghi dipenderà dall’Italia e da alcuni ex naufraghi dovranno affrontare delle sfide. Colpo  di scena da parte di Ubaldo, abbandona l’Isola; questa sera ci sarà anche la prova che determinerà il rimpasto dei due gruppi.

Quindicesima puntata per l’Isola Dei Famosi 2021, che torna ad andare in onda in diretta, pronta a regalare nuove emozioni sfide. Alla conduzione vedremo Ilary Blasi, assieme a Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi nelle vesti di opinionisti. Massimiliano Rosolino è l’inviato in Honduras che coordina le sfide e le vicenda nella Palapa.

La puntata dell’Isola inizierà subito con una prima sfida, in cui si effettuerà il rimpasto dei gruppi degli Arrivisti e dei Primitivi; solamente tre di loro potranno scegliere di cambiare gruppo. Ovviamente non mancherà la prova del Leader Salvador, per decretare il leader della settimana.

Al televoto si sfidano Miryea Stabile, Emanuela Titocchia e Roberto Ciufoli. Una sessione di televoto riaperta ieri, dopo l’abbandono di Ubaldo Lanzo del gioco per problemi di salute – il cromatologo era il quarto nominato di questa puntata.

A proposito di problemi di salute, anche Awed e Andrea Cerioli l’hanno vista brutta; a causa di un malore la produzione ha provveduto a fornire cibo extra ai due naufraghi. Questa sera scopriremo se anche loro dovranno abbandonare o se decideranno di restare in gioco, continuando così la loro avventura.

Questa sera avremo come ospiti Elisa Isoardi, Drusilla Gucci e, per la prima volta anche Beppe Braida (che ha abbandonato il problema per motivi familiari) e Paul Gascoigne (che ha abbandonato il programma anche lui, come Elisa, per accertamenti medici).

OA Plus vi offre la telecronaca, minuto per minuto, della quindicesima puntata dell’Isola dei Famosi 2021. L’appuntamento è per questa sera a partire dalle ore 21:50 su Canale 5 e qui sul nostro sito.

Crediti foto: Screenshot dal programma “Isola dei Famosi”

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Iscriviti al nostro GRUPPO OA PLUS


Trovato in una pozza di sangue ucciso da un colpo di fucile in faccia, è giallo nel sassarese. Doppia pista, vendetta o omicidio premeditato?

Carlo Conti torna con “Top 10”. Ecco ospiti e anticipazioni della puntata del 7 maggio