CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA LIVE

01:16 – la diciottesima puntata dell’Isola dei Famosi 2021 finisce qui. Grazie di averci seguito.

01:11 – Il primo finalista di questa edizione del’Isola dei Famosi è Andrea Cerioli. A lui sono arrivati i regali che aveva richiesto per il compleanno.

01:09 – diretta. Ilary comunica i nomi dei naufraghi nominati.

01:04 – pubblicità.

01:02 – I nominati sono Miryea e Fariba. Chiuso il televoto per Il primo finalista.

01:00 – Ultima nomination per Matteo che nomina segretamente Miryea e Fariba.

00:54 – Fariba nomina palesemente Matteo e Miryea. Isolde nomina segretamente Miryea e Fariba.

00:51 – continuiamo con le nomination. Miryea nomina palesemente Matteo e Awed. Quest’ultimo nomina segretamente Miryea e Fariba.

00:49 – Altra clip in cui Andrea avanzava richieste particolari per il suo compleanno. Ilary, però, non ha potuto soddisfarle.

00:42 – diretta. Ilary chiede ad Arianna, la fidanzata di Andrea, come sia il rapporto tra lui e il padre. Risponde che è buono ma non esprimono mai i sentimenti. Intanto Andrea nomina Miryea e Fariba. Successivamente ad Andrea viene mostrato un videomessaggio del padre in occasione del compleanno del naufrago.

00:28 – È ora delle nomination. Alcuni dovranno farle in modo palese. Ignazio nomina segretamente Fariba e Matteo. Valentina nomina segretamente Matteo e Miryea. Angela nomina palesemente Miryea e Fariba. pubblicità.

00:26 – Ilary chiede ad Andrea se non crede che il sangue freddo di Isolde gli sarebbe servito per vincere. Andrea risponde negativamente. Iva chiede ad Andrea di chi si sbazzerebbe all’Isola e Andrea risponde nessuno – non vorrebbe fare fuori nessuno per andare avanti lui.

00:23 – Ilary chiede ad Angela quale errore non rifarebbe e lei risponde di non preoccuparsi troppo dello stato d’animo delle persone e rendere sue le sofferenze degli altri. Elettra le chiede se crede di non essere adatta ad un gioco così. Probabilmente per Angela è così, ma ha voluto comunque provare per capire meglio alcune esperienze che da casa vedrebbe in modo diverso.

00:20 – Ilary farà una domanda ai tre aspiranti finalisti e una domanda verrà dagli opinionisti. Iniziamo da Isolde: Ilary le chiede se ha mai messo il cuore nella gara. Isolde dice di averlo messo ad ogni domanda posta. Tommaso chiede per cosa vorrebbe essere ricordata e Isolde risponde dicendo di voler essere ricordata per il contributo alla sopravvivenza

00:18 – In studio arriva Ubaldo Lanzi.

00:14 – Torniamo a Playa Imboscadissima. Beatrice dovrà imitare alcuni versi di animali a Roberto e lui dovrà indovinarli. Se ne indovina 3, vinceranno mezzo kg di farina.

00:09 – La squadra di Ignazio vince la prova ricompensa.

00:03 – È l’ora della prova ricompensa ma prima pubblicità. La ricompensa è un banchetto a base di spaghetti con polpette. Per vincerli i naufraghi dovranno formare due squadra; quella che vincerà mangerà, quella che perde mangerà gli avanzi. Una squadra è composta da: Valentina, Andrea, Miryea e Isolde. L’altra da Ignazio, Matteo, Awed e Angela. Le due squadre si sfideranno ad un tiro alla fune; la corda è legata ad un’ascia, che abbatterà un pezzo di legno delle rispettive squadre. La squadra che abbatte il pezzo di legno dell’avversario vince.

23:50 –  In collegamento dalla zona nomination con Awed. Parte una clip in merito al rapporto che il naufrago ha con il padre e sulle parole che gli vorrebbe tanto dire. Quest’Isola gli ha permesso di capire l’importanza della sua famiglia. In merito il padre gli ha mandato una lettera, letta in una clip da lui stesso.

23:48 – Se Iva decide di non voler rivelare chi voterebbe, Tommaso invece dichiara apertamente che voterebbe Angela. Elettra, invece, voterebbe Isolde.

23:48 – Via al televoto per decretare il primo finalista di questa edizione!

23:45 – Dopo 9 minuti di prova, Angela è la terza vincitrice della sfida. Assieme a Isolde e Andrea si sfiderà al televoto per la finale.

23:40 – Dopo quattro minuti Matteo tocca la corda ed è il primo a mollare il gioco.

23:34 – Finalmente la terza sfida. Questa prova è di sollevamento pesi, classica prova di questa edizione.

23:31 – diretta. Il primo naufrago a rimanere a Playa Imboscadissima è Beatrice, mentre il secondo è Roberto. Rosaria è definitivamente eliminata.

23:23 – Stop al televoto per la Playa Imboscadissima. pubblicità.

23:21 – Torniamo alle sfide per il terzo posto nel televoto per la finale.

23:20 – Tommaso invita Miryea a non sottovalutarsi, dal momento che si sente molto insicura e che se ne va quando crede di non essere più accettata come strumento di difesa.

23:17 – Miryea: “Lasciamo credere agli altri ciò che vogliono, io voglio solo conoscere tutti quanti qui”. Valentina: “È una ragazza giovane, magari capisce poco le parole che usa. A volte è più portata ad andare alle persone che sente meno vicine, ma chi non lo fa?”.

23:12 – Tommaso crede che Awed sia stato molto “paraculo”. Iva pensa che Awed abbia fatto bene a fare le sue scelte. Passiamo ora a Miryea e alla tecnica di andare dove tira il vento. Parte una clip in merito.

23:07 – Cambiamo argomento e passiamo ad Awed, che nella puntata scorsa ha vinto il titolo di leader. Secondo alcuni le sue decisioni sono frutto di una strategia ben precisa. Il naufrago si difende, soprattutto dalle accuse di Fariba, che ritiene siano frutto di una mancanza di fiducia con chiunque; sulle persone scelte per il pollo, il leader ha scelto Valentina perché è una persona con cui ha creato un legame forte e Andrea per uno sconforto.

23:02 – Tommaso invita Angela ad essere meno super partes e a “sporcarsi un po’ di più”. Angela si difende sostenendo che lei ha voluto partecipare per mantenere il suo equilibrio; inoltre lei ha sempre voluto risolvere varie questioni a modo suo e con i suoi tempi.

22:57 – Dopo che i naufraghi hanno visto una clip sulla vocazione di Angela come “colomba della pace”, in cui non convince però alcuni naufraghi, Ilary chiede ad Angela quale sia il suo piano ora che si inizia a pensare di nominarla. Angela sostiene che non è un piano suo.

22:54 – In Playa Imboscadissima Rosaria decide di rimanere sull’Isola e quindi viene aperto un televoto flash tra i tre naufraghi; chi verrà votato meno dovrà abbandonare e tornare in Italia.

22:52 – Per la terza prova rimangono Angela, Miryea, Awed e Matteo. Vera sostiene Awed perché è colui che dimagrisce di più ma si lamenta di meno. Daniela sostiene Miryea perché era molto legata a lei.

22:51 – Ignazio è il primo che cade. Successivamente Awed e Matteo. Andrea vince la sfida, è immune ed è il secondo aspirante finalista.

22:48 – diretta. Ci siamo, siamo pronti per la seconda prova.

22:40 – I quattro uomini sono pronti ad affrontare la stessa sfida affrontata prima dalle donne. Ma prima la pubblicità.

22:36 – Rosaria sbarca a Playa Imboscadissima. Rosaria dichiara di essere molto delusa dal televoto, anche perché questa esperienza all’Isola le serviva molto per questioni personali. Ci penserà e tra poco deciderà se restare o no. Intanto in studio gli opinionisti concordano sul fatto che sia un’isola delle donne.

22:31 – Ma Isolde e Andrea non sono gli unici coinvolti in una faida. Anche con Ingazio e Matteo ci sono stati bisticci, ma alla fine è giunta una tregua (diventata alleanza). Ilary chiede quale sia il litigio che gli è piaciuto di più; il naufrago risponde che non sono belli i litigi e quindi non ce n’è uno interessante. Matteo sostiene ironicamente che sia stato quello tra Fariba e Rosaria. Dopo questo argomento affrontato, Ilary invita gli uomini a prepararsi per la prova.

22:29 – Daniela Martani in studio lo accusa di essere noioso, pesante e insopportabile. Per lei Andrea teme molto Isolde e lo definisce una “comara”.

22:22 – diretta. Ci colleghiamo con la Palapa per parlare con Isolde e Andrea; sebbene si siano chiariti, pare ci sia ancora un po’ di astio tra i due. Isolde ha scoperto che Andrea, dopo la puntata di lunedì, l’ha definita “cattiva e maleducata”; in merito si sente delusa. Lo definisce uno con cui è difficile discutere.

22:17 – pubblicità.

22:16 – Angela cade, quindi rimane Isolde che diventa la prima aspirante finalista. Isolde ottiene anche l’immunità.

22:14 – Valentina è la prima a cadere e quindi un punto per lei alle nomination. Miryea è la seconda. Rimangono Angela e Isolde.

22:10 – È arrivato il momento della prima sfida. Si tratta di una prova di equilibrio, in cui le naufraghe dovranno cercare di resistere a lungo in una pedana mentre si appoggiano ad un manubrio. La prima naufraga che cade in mare riceve un punto in nomination.

22:05 – Ci colleghiamo con Playa Imboscadissima, dove da giorni risiedono Beatrice e Roberto. Dopo una clip sui loro primi giorni, in cui si ironizza su Roberto come “nonno”, Ilary comunica l’arrivo dell’eliminata.

22:03 – Ilary spiega le tre prove per finire al televoto per la finale – il vincitore andrà al televoto, mentre il perdente avrà un punto in più alla nomination. Si comincia con le prime quattro donne, quindi Valentina; Miryea; Angela e Isolde.

22:00 –  Rosaria decide di dare il Baci di Giuda a Miryea. Questo ha fatto sganciare una bomba, soprattutto dopo aver rivelato che Miryea ha chiesto a Fariba “protezione”.

21:57 – Ilary chiede agli opinionisti di andare in finale. Secondo Iva Isolde si merita la finale; secondo Tommaso sarebbe Valentina; Secondo Elettra invece Isolde, Valentina e Andrea. Intanto la prima naufraga a salvarsi è Isolde. La seconda naufraga è Fariba, dunque Rosaria è l’eliminata di questa sera.

21:56 – Le nominate si alzano in piedi. Il televoto viene chiuso!

21:50 – Ci colleghiamo con la Palapa per salutare i concorrenti. Dopo aver annunciato della nomina del primo finalista, parte una clip sulla faida tra Fariba, Miryea e Rosaria. Ilary chiede ad Isolde, altra nominata, chi vorrebbe eliminata tra Fariba e Rosaria; Isolde decide quest’ultima perché, secondo lei, Fariba ha sofferto l’Isola molto di più rispetto a Rosario e per questo meriterebbe di andare avanti.

21:48 – Buonasera e benvenuti alla diciottesima puntata dell’Isola dei Famosi. Come annunciato da Ilary durante l’anteprima, inizia la corsa verso la vittoria. Stasera conosceremo il primo finalista e sarà il pubblico a decidere chi sarà. I vincitori delle tre prove estenuanti andranno al televoto per la finale.

L’Isola Dei Famosi 2021” torna con la diciottesima puntata questa sera alle ore 21:50. Alla conduzione vedremo Ilary Blasi, assieme a Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi nelle vesti di opinionisti. Massimiliano Rosolino è l’inviato in Honduras che coordina le sfide e le vicenda nella Palapa.

Questa puntata vedrà un evento clamoroso: stasera verrà proclamato il primo finalista della quindicesima edizione. Per garantirsi il primo posto alla fine i naufraghi dovranno sottoporsi ad una serie di prove estenuanti, ma sarà il pubblico ad avere l’ultima parola con il televoto.

Le nominate di questa puntata sono Fariba Tehrani, Rosaria Cannavò e Isolde Kostner. Chi uscirà questa sera?

OA Plus vi offre la telecronaca, minuto per minuto, della quindicesima puntata dell’Isola dei Famosi 2021. L’appuntamento è per questa sera a partire dalle ore 21:50 su Canale 5 e qui sul nostro sito.

Crediti foto: Screenshot dal programma “Isola dei Famosi”

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Iscriviti al nostro GRUPPO OA PLUS


Michela Giraud fa una battuta su Demi Lovato “non binaria” ma deve cancellare il tweet per gli insulti ricevuti: “Invito alla calma e a stare sereni”

Travel2u, disponibile on demand la nuova puntata: Isole Cicladi