CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA LIVE

01:02 – La puntata finisce qui. Grazie mille di essere stati con noi. Ci vediamo lunedì qui si OA Plus.

01:01 – Il televoto social sul muro è chiuso. Il pubblico da casa ha deciso di riunire l’isola. Da questo momento Rafinados e Buriños convivranno assieme in un’unica spiaggia.

00:52 – I nominati sono: Vera, Gilles e Awed. Dopo aver avuto gli esiti delle nomination, Vera sembra abbastanza arrabbiata in merito.

00:44 – Roberto nomina Awed per “far condividere l’emozione della nomination con Vera”. Miryea nomina Beppe perché è il concorrente meno forte. Elisa nomina Gilles perché “non può farsi prendere dalle carenze di zucchero”. Ultima nomination palese è di Daniela, che nomina Gilles.

00:38 – Nomination palese. Angela nomina Gilles, perché ha notato un atteggiamento arrogante verso Miryea. Drusilla nomina Francesca perché è colei con cui ha legato meno. Breve momento dolce tra Drusilla e sua madre.

00:33 – diretta. Andrea nomina Beppe, ma solo perché non ci ha ancora parlato questa sera. Ultima nomination per Vera, che nomina Gilles per via degli atteggiamenti arroganti.

00:30. pubblicità.

00:26 – Il prossimo è Beppe. Lui nomina Gilles, per mancanza di diplomazia.

00:24 . Torniamo alle nomination. È il turno di Francesca, che nomina Awed perché è quello che si è impegnato di meno nella sopravvivenza del gruppo.

00:14 – Parte una clip tra Miryea e Awed. Tra di loro a quanto pare c’è molta sintonia. Sebbene Awed non sia il tipo ideale di Miryea, Tommaso prova a convincerla nel dargli una possibilità. Torniamo a Parasite Island, dove Brando ha deciso di stare solo se da solo. Ilary, a quel punto, confessa la presenza di Fariba e Ubaldo. A queston punto Brando parla con la moglie, che lo convince a rimanere nell’isola.

00:12 – È il turno di Awed. Lui nomina Gilles per due motivi: il cambiamento di atteggiamento e la pressione che lui sente da parte sua nell’esprimersi liberamente.

00:10 – Francesca nomina Awed perché questa settimana è stato poco funzionale a livello pratico.

00:08 – Iniziamo le nomination. Iniziamo con Gilles, che nomina Awed perché è la persona con cui ha legato di meno.

00:03 – diretta. Ilary si collega con Parasite Island per vedere se Brando, l’eliminato di questa sera, sta arrivando. Intanto lui è arrivato. Ilary gli spiega in cosa consiste questa isola e lui dovrà decidere se rimanere. Per ora crede di essere da solo nell’Isola.

23:59 – pubblicità.

23:55 – Roberto, vincitore della sfida, dovrà scegliere chi salvare tra i perdenti. Dopo questa avviene una catena di salvataggio. Viene scelto Beppe, che sceglie Valentina. Valentina salva Francesca. Francesca salva Gilles. Gilles salva Awed. Gemma quindi va in nomination ed è la prima nominata di questa puntata.

23:53 – Dopo due minuti e 33 secondi, vincono i Rafinados la prova immunità.

23:49 – È ora della prova immunità. La sfida consiste nel tenersi più a lungo in una pedana che si inclinerà piano piano. Per i Buriños è stato scelto Andrea, per i Rafinados Roberto.

23:44 – Piccola clip sulla simpatia di Paul. A seguire una piccola rubrica di Elettra, gli Elettrizzati: Voto 6 per Gilles, 7 per Miryea, 7 per Beppe, 8 a Paul, 10 a Francesca.

23:42 – Ilary ha ricordato del televoto social in merito al muro che divide i Burinos e i Rafinados. Aperto il sondaggio sui social.

23:39 – Ilary si collega con la Palapa per parlare di alcune amicizie e alleanze, in particolare tra Miryea e Drusilla. Momento inquietante perché la prima ha scoperto della collezione di ossa di Miss Gucci.

23:29 – diretta. Il pubblico ha deciso che il terzo eliminato dell’Isola dei Famosi è Brando Giorgi. Daniela, la moglie di Brando, difende il marito dalle accuse nei suoi confronti. Ha notato che lui aveva creato dinamiche interessanti e simpatiche, per questo lei è rimasta spiazzata. Secondo lei Brando potrebbe rimanere a Parasite Island.

23:24 – pubblicità

23:20 – Parte una clip di accuse di Vera nei confronti di alcuni concorrenti che l’hanno accusata di voler agire da leader in favore delle telecamere. Le accuse erano riferite a Gilles, sostenendo che lei sia un’anima ribelle che non sopporta che le si dica cosa fare. Elettra la appoggia e la comprende.

23:18 – Tommaso: “credo che una volta uscita da qui il tuo rapporto con i tuoi parenti migliorerà”.

23:14 – Parte una clip dei giorni di malinconia e tristezza di Elisa, dati principalmente per la mancanza di sua madre. Elisa: “Non le ho mai detto queste parole. Questa è la prima volta che faccio questi ragionamenti, dato che la vita a casa è frettolosa. Vorrei chiederle scuse, perché quando si ha la fortuna di avere una mamma bisogna godersela e non perdere alcun momento insieme. Continua: “Credo che sia curiosa, cerca di andare nei propri limiti. Penso questo, sicuro si vergogna per i giochi”. Vorrebbe fare un viaggio con lei una volta finita l’Isola.

23:100 – Iva invita i due a chiarire. Tommaso spezza una lancia a favore di Gilles. Ilary, dopo questo episodio, chiama Elisa in zona nomination.

23:07 – Iva: “Parla tanto, ma non fa mai parlare”. Tommaso: “Non trovo che sia arrogante. Lo vedi come tale forse per le spalle larghe”. Intano Gilles e Daniela riprendono a discutere, questa volta perché il suo tono è stato paragonato a quelli che ha subito Daniele in famiglia.

23:03 – diretta. Televoto chiuso, intanto si cerca di chiarire la lite tra Gilles e Daniela. Daniela sostiene di avere un’aggressività che ha ferito Daniela. Gilles intanto chiede scusa per il tono che ha usato. Gilles sostiene che si è irritato in alcune dichiarazioni non vere (come l’essere capo di un clan) e nel fatto che Daniela non fa mai parlare.

22:52 – pubblicità.

22:49 – È ora del punto Z. Z di Zebedei, che ha rotto Akash nella puntata precedente. Z di Zolfanello (fiammifero), che ha quasi causato una crisi di pianto di Valentina. Z di Zazzera, per i capelli di Ubaldo. Z di Zoo, una Z dedicata a Vera Gemma, essendo lei una leonessa dell’Isola.

22:42 – Vincono i Buriños 4 a 3. Paul è soccorso da un medico. Per questo motivo ora i Burinos mangeranno gli spaghetti con le polpette, ma lasceranno qualcosa per Paul. La squadra ha 90 secondi per mangiare. Ovviamente dovranno stare in fila indiana.

22:40 – Attualmente i Buriños sono in netto vantaggio. Mancano 2 minuti alla fine. Paul si è fatto male, probabilmente per via della sfida.

22:35 – È ora della prova ricompensa, che ha come premio spaghetti con le polpette. Nella prova le squadre dovranno gareggiare insieme. Affronteranno un muro di corde, recuperare la palla in una corda, passare sotto un tronco e poi in acqua sotto una rete. Successivamente scalare una scala sul mare e fare canestro in cinque minuti.

22:32 – Jason: “Ama gli animalu, è molto diretta e istintiva. È come il cavaliere degli scacchi. Inizialmente volevamo essere tutti Burini perché sembrava divertente. Adesso che Daniela è passata ai Rafinados, è rinata, si sta creando il suo spazio”. Elettra: “I vegani non hanno vita facile”. Tommaso: “Se si parla solo del suo veganesimo, allora qualcosa sbaglia lei”.

22:24 — Awed si dichiara contenti di essersi liberati di Daniela. Gilles sostiene che Daniela dovrebbe riconoscergli di averla spronata tutte le volte e di essere stanco di tutti i discorsi sull’allevamento intensivo. Jason, amico di Daniela, in studio difende la concorrente. Pubblicità.

22:21 – Ilary passa a Daniela, che è passata ai Rafinados, e le fa notare di essere molto rinata da questo passaggio. Daniela spega che il malessere nei Buriños era per via di alcuni microgruppi al suo interno.

22:17 – Dopo una clip di alcune lamentele di Valentina su alcuni scansafatiche. Awed e Gemma, secondo Francesca, sono le persone che aiutano meno nell’isola. Inoltre lamenta una poca assistenza da altri concorrenti. Elettra: “A parte che da quando iniziato il programma, faccio fatica a concentrarmi perché hai delle tette pazzesche. Comunque, sei una spaccamaroni ma sei fortissimma”

22:14 – Tommaso: “credo che tu sia perfetto perché sei presuntoso, ma stai seguendo le orme di Akash? Perché non è un buon atteggiamento”. Brando smentisce, così come smentisce l’arroganza di Akash. Successivamente Zorzi spiega a Francesca di trovarla marginale nelle dinamiche di gruppo e che dovrebbe trovare una posizione. Iva, però, difende questa posizione in mezzo di Francesca. Quest’ultima spiega che si sta cercando di adattare all’ambiente della squadra e di star facendo il possibile per aiutare la squadra.

22:12 – Vera: “Ho fatto una nomination strategica per difendermi, mi sentivo in attacco”. Elettra chiede se Vera è gelosa di Francesca perché attrae più di lei. Vera smentisce, dicendo di amare molto le donne. Iva crede che si possa salvare Francesca, perché Brando ha un atteggiamento che non convince gli altri naufraghi.

22:09 – Brando: “Non ho voluto entrare troppo a gamba tesa”. Francesca: “Non è che non lo reggo, ma dispensa troppo. Brando mi semra una fase da ‘armiamoci e partite'”. Awed: “Lui parte con questi monologhi, magari in situazioni non richieste”. Awed spera che rimanga Francesca per il legame maggiormente forte.

22:04 – Ilary si rivolge ai nominati, Francesca e Brando. La prima ha suscitata reazioni positive, Brando quelle controverse. Parte una clip del trasferimento dei due Rafinados nella squadra dei Buriños.

22:03 – Parte una clip di tutte le rivelazioni avvenute in questi giorni, dopo che la regola del silenzio è stata annullata e quindi le due squadre possono parlare tra di loro.

22:02 – Tommaso è shockato dai 28 anni senza sesso di Ubaldo, Elettra ci crede poco a queste affermazioni. Intanto Ilary si ricollega con la Palapa.

22:01 – Nella clip di Fariba e Ubaldo all’Isola, Ubaldo evidenzia problemi sessuali. A quel punto Ilary chiede ironicamente: “Per evitare che il prossimo naufrago scappi, dovete nascondervi. Così magari il naufrago si convince di essere da solo. Non uscite mai più”.

21:58 – Ilary si collega con Parasite Island. Ilary: “Ogni volta che un eliminato viene, scappa. Ho pensato che il problema potreste essere voi”.

21.57 – Iva: “Abbiamo un nuovo leader”. Elettra: “Mi sa che è un cigno di Bologna”.

21:55 – Iva: “Mi sembra carino, è carino, forte, ha tatuaggi”. Parte la clip di presentazione di Andrea Cerioli.

21:55 – Vera: “questo maschio alpha non mi sembra male, ci si può lavorare. Ce lo giocheremo benissimo”

21:53 – Il concorrente, come avevo anticipato prima, è Andrea Cerioli, che entrerà a far parte dei Buriños. Vera è già pronta ad avvinghiarsi ad Andrea. Effettivamente è un bono pazzesco, come biasimarla?

21:50 – Seconda manche per Miryea e Francesca.  Miryea esce e in totale la squadra dei Rafidados accumula 38 secondi. I Buriños invece accumulano 1 minuto e 3 secondi di apnea, vincendo la sfida.

21:48 – Parte la prima manche. Elisa ha già perso la prima manche dopo soli 17 secondi. Valentina dopo 28 secondi sale.

21:47 – Tommaso: “Evidentemente sembra che ci sia astio te Francesca e Valentina”

21:45 – Si inizia con una sfida tutta al femminile. Come premio ci sarà un nuovo concorrente che porterà dei doni per la sopravvivenza. La sfida consiste nell’apnea: le naufraghe dovranno stare più tempo in acqua. Sì sommeranno i tempi di entrambe le manches. Le prime a sfidarsi sono Elisa e Valentina.

21:45 – Ilary presenta una clip di una rivincita tra alcune concorrenti che hanno perso una serie di sfide settimana scorsa.

Tutto pronto per il quarto appuntamento con l’Isola dei Famosi 2021Liberi di Sognare. Il reality, giunto alla quindicesima edizione, vede per la prima volta Ilary Blasi alla conduzione. Nel ruolo di opinionisti vedremo Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi.

Questa sera entrerà un nuovo concorrente, Andrea Cerioli. Il naufrago sarà il premio di una sfida tra i Buriños e i Rafinados, che si sfideranno per averlo nella propria squadra. In studio ci sarà Akash Kumar, l’ultimo eliminato che ha deciso di ritirarsi da Parasite Island. Non mancherà il faccia a faccia con Tommaso Zorzi, con cui ha avuto delle divergenze in questi giorni.

I nominati di questa settimana sono Francesca Lodo e Brando Giorgi. Si tratta della prima eliminazione per la squadra dei Buriños, dopo aver passato una settimana immuni.

Non mancheranno le sfide di immunità, le emozioni e gli aggiornamenti con i naufraghi di Parasite Island, Fariba Tehrani e Ubaldo Lanzo.

OA Plus vi terrà compagnia e vi offrirà la telecronaca, minuto per minuto, della quarta puntata dell’Isola dei Famosi. L’appuntamento è per questa sera alle ore 21:45 su OA Plus e su Canale 5.

Crediti foto: Instagram ufficiale Isola dei Famosi

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Iscriviti al GRUPPO OA PLUS

 


Dante, una giornata con il sommo poeta: su tutte le reti Rai il Dantedì, nel 700° anniversario della morte

Identità ed occhi di Akash Kumar continuano a tenere banco. Ecco come stanno le cose