CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA LIVE IN DIRETTA

00:10 – Fine trasmissione. Grazie di averci seguito in questa telecronaca. A Venerdì prossimo!

00:09 – Costantino aveva supposto Pio ed Amedeo, Patty e Flavio avevano supposto Platinette, Francesoc aveva supposto Enrico Papi. Costantino cambia opinione e crede sia Asia Argento, Caterina crede sia Gigi e Ross. Il cntante sotto la maschera di Baby Alieno sono i Ricchi e i Poveri!

00:07 – L’alieno sta per uscire. Si intravede il braccio.

00:05 – Baby Alieno vuole uscire dalla maschera. Quindi lo spareggio è annullato.

23:59: Indizio Baby Alieno: Ha parlato una lingua incomprensibile. Subito dopo si esibisce con un altro medley a tema spazio.

23:58 – Milly: “Siamo talmente segreti che neanche ci parliamo più tra di noi”. Vengono dati i codici di televoto sui social: 01 per Baby Alieno e 02 per la Pecorella.

23:56 – Milly fa partire una clip in cui mostrano come la segretezza sia un elemento fortemente valorizzato e applicato nel programma.

23:55 – La Pecorella e Il Pappagallo sono allo spareggio, ma i detective salvano il Pappagallo e mandano allo spareggio Baby Alieno.

23:52 – Per i social dovrebbero passare Lupo e Orsetto. La giuria ha scelto: La Tigre (Patty), La Giraffa (Caterina), La Farfalla (Flavio), Il Baby Alieno (Costantino), Il Gatto (Francesco)

23:49 – Recap di tutte le esibizioni.

23:47 –  È il momento dello stop alle votazioni. Milly spiega il meccanismo di quest’anno. A differenza dell’anno scorso, anche gli ispettori presenti avranno un ruolo importante nello spareggio.

23:47 – Costantino: “È alto, ha avuto molti problemi con il padre, ha sofferto di depressione. Secondo me è Alessandro Gassman”.

23:46 – Flavio: “Si muove bene, c’è consapevolezza. Alessandro Preziosi”

23:45 – Patty: “Ha cantato molto bene. Io penserei forse a Christian De Sica”. Anche gli ispettori sono d’accordo con Patty.

23:44 – Francesco: “Vediamo cosa succede se ti dico Bugo. È il pirata Morgan”

23:44 – Caterina: “Mi sono innamorata del pappagallo. È un figo, ha avuto un padre celebre. Simone Annichirico”

23:43 – Milly ringrazia tutto il corpo di ballo per l’immenso lavoro fatto in una solo notte, uno ad uno.

23:38 – Il Pappagallo si esibisce con “The Greatest Showman”.

23:36 – Il prossimo ad entrare è il Pappagallo, in tutta la sua regalità. La prima dichiazione: “Qualcuno pensava di essersi liberato di me. Ognuno di noi ha le ali, ma solo chi ha la fantasia impara a volare”. Segue clip di presentazione del Pappagallo.

23:31 – Caterina: “ho cercato di essere al meglio della mia fantasi, quindi mi sembra Donatella Rettore”

23:30 – Patty: “Pesante l’abito, bassa la ragazza. Ha cantato Baby K, quindi non aiuta. Avete detto Orietta Berti, RIta Pavone, ma io dico Ambra Angiolini”

23:29 – Costantino: “La giraffa non sembra alta. Ha le ossa come le mie, Orietta Berti”

23:28 – Flavio: “La voce tenera nel racconto sembrava Carmen Russo. Però il modo di ballare non mi sembrava il suo, potresti essere Vladimir Luxuria”

23:27 – Francesco: “Ci sono tanti elementi a dire un nome. Ha il vibrato di una cantante degli anni ’60. Poi la voglia di essere slanciata è perché il personaggio è piccolino. È molto energetica, dietro si cela Rita Pavone”

23:25 – La Giraffa si esibisce con “Roma-Bangkok” di Giusy Ferreri e Baby K.

23:21 – Entra la Giraffa in un abito stile Elisabetta I sulle note di “Dancing Queen” degli ABBA. “Con un dito riesco a toccare il dito” questa la prima dichiarazione della Giraffa. Segue clip di presentazione.

23:17 – Francesco: “Impazzirei se ci fosse Gatto Panceri. Guarda, potresti essere una donna. Non sei un cantante, ma lo hai cantato come uno che conosce la musica. Ti chiamano La Iena, quindi sei Clementino”

23:16 – Flavio: “Canta benissimo, si muove bene, ha una buona dizione. Potrebbe essere Gianpietro Ingrassia”

23:15 – Patty: “È un personaggio strano, con una storia particolare. Chi potrebbe essere? secondo me è Saracina de Le Vibrazioni”

23:15 – Costantino: “Sembra un attore. Mi è piaciuta la dizione, senza accenti. Cela un uomo gay, anche per via della felpa di Keith Haring. Io sono incerto tra Filippo Timi e Guglielmo Scilla. Guglielmo”

23:14 – Caterina: “È un gatto deluso, single. Ha cantato bene, ballato… insomma. Secondo me è Francesco Monte. È un bel ragazzo, single, voleva cantare”

23:10 – Il brano con cui si esibisce Il Gatto è “Smooth Criminal” di Michael Jackson.

23:07 – Entra Il Gatto sulle note di “Wake Me Up Before You Go-Go” degli Wham. “Sento una forte energia, sono pronto a cantare”. Segue la clip di presentazione del gatto.

23:06 – Caterina: “Secondo me è Max Tortora. È interista ed è la persona più alta che abbia mai conosciuto”.

2:05 – Patty: “Mi piace moltissimo questa maschera. La voce sembra di Dorelli, ma sembra il figlio Gianluca”.

23:03 – Francesco: “Attenzione! Non sei un cantante, non sei un presentatore, non lavori nel mondo dello spettacolo. Tu sei una Tigre Nero-Azzurra, sei Walter Zenga”.

23:02 – Flavi: “Dico Max Giusti, ma c’è da dire che avete modificato molto le voci”. Intanto gli ispettori sostengono che sia Pino Insegnoe Gianluca Dorelli.

23:01 – Costantino: “La bestia ha un accento regionale del nord Italia, è festaiolo e si annoia facilmente. Guè Pequeno”.

22:59 – La Tigre Azzurra si esibisce con “L’immensità”.

22:55 – Fine pubblicità. Parte la clip della Tigre Azzurra.

22:50 – pubblicità.

22:49 – Sta per entrare un altro personaggio imponente, unico, perché è una Tigre Azzurra. Entra trionfante con “We Will Rock You” dei Queen.

22.48 Francesco: “Lì dietro ci sta una bella donna, una panterona diventata pecorella. Manuela Arcuri”

22:47 – Flavio: “Mi assumo il rischio. Ha detto “Ruota Libera”, suo grande successo. Anche per me Francesca Fialdini”.

22: 46 – Patty: “Dal corpo che ha sembra un ragazzo, ma dalla voce no. Io non saprei perché questa ragazzina qui sembra tranquilla”. Francesca Fialdini intanto è l’ipotesi del pubblico. Patty concorda con loro.

22:45 -Costantino: “Secondo me è un uomo, si è messo i tacchi per sembrare più alto di Milly. Pierluigi Diaco”

22:44 – Caterina: “Pensavo fosse il mio mito, ma vedendola camminare con quei tacchi no. Mi piace pensare che sia Loretta Goggi.”

22:42 – La Pecorella si esibisce con “Diamonds are a girl’s best friend” di Marylin Monroe e “Material Girl” di Madonna.

22:39 – Pecorella: “Io sono timida, non riesco a parlare a ruota libera. Mi esibisco e faccio parlare la giuria”. Parte la clip  di presentazione della Pecorella.

22:38 –  Il nostro prossimo personaggio è gentile, rosa. Si tratta della Pecorella, che entra con “Girls Just Wanna Have Fun” di Cindy Lauper.

22:37 – Per gli ispettori sono le Donatella.

22:35 – Costantino: “Francesco ha detto che ci sono due persone, Caterina che sono del sud. Sono due comici fantastici di Foggia, sono Pio e Amedeo”

22:34 – Patty: “È una maschera molto difficile. Mettiamo  Platinette, per ora. Prima io pensavo a Gabriele Cirilli, ma non è”

22:33 – Caterina: “Secondo me ci sono due o tre persone. Ti dico che è Beppe Fiorello”

22:32 – Flavio: “Ha evocato la tenerezza del mostro della prima stagione. Potrei pensare anche a Gabriele Cirilli, ma te dico che potrei essere Mauro Coruzzi”

22:31 – Francesco: “Difficile. Ho pensato a tantissime cose, come un imitatore. Pensavo ce ne fossero due, ma la prima impressione è sempre la migliore. Quindi sei Enrico Papi”

22:30 – Baby Alieno ” Amo questo programma. Amo tutti, ma non ti lascerò perdere se non mi dici chi è il Pappagallo”

22:26 – Parte l’esibizione del Baby Alieno che si esibisce in un medley di vari successi italiani e internazionali.

22:23 – È il turno del Baby Alieno, che fa il suo debutto nel programma.

22:22 – Caterina: “Ho pensato alla storia con Patty, quindi anche per me è Riccardo Fogli. Lui ha detto che non è il lupo cattivo, fa la volpe”.

22:20 – Costantino: “È più vicino a Francesco il mio ragionamento, ma ho pensato alla band Il Circolo Vizioso e The Brokenspeakers. Secondo me è COEZ”

22:19: Flavio. “Parliamo di una persona campana. Ha quella voce potente, quel timbro tipico là napoletano. Dico Gigi per affetto e stima”

22:18 – Francesco: “Secondo me c’è mio zio: un Sanremo vinto, è uscito dal gruppo”. Quindi per lui è Riccardo Fogli.

22:17 – Gli ispettori sono convinti che sia Gigi D’Alessio. Patty: “Pensavo fosse napoletano e quindi Gigi D’Alessio”.

22:12 – Video di presentazione del Lupo. A seguire l’esibizione con il brano “I giardini di Marzo” di Lucio Battisti.

22:10 – Dall’orsetto andiamo ad una maschera più maestosa, il Lupo. “La cosa più bella che ho è il mio spirito. Non mi dite ‘In bocca al lupo’, potrei prendervi in parola”

22:09: Francesco: “Secondo me è uno sportivo. È simaptico, in forma, romagnolo. Là dietro si nasconde Valentino Rossi”

22:08 Patty: “In primis vorrei sapere chi è Carolina. Non è semplice per niente. Mi ha affascinato quello che ha detto Costantino e sono con lui: secondo me è Cristina D’Avena”

22:07 – Flavio: “Se dovessi legarmi alla comicità della canzone, canta molto bene. secondo me è Sergio Friscia,

22:06 – Costantino: “Orsetto è una donna dell’Emilia Romagna, che ha a che fare con il mondo dei bambini. Secondo me è Cristina D’Avena”

22:04 – Caterina Balivo: “Grazie che mi hai fatto ballare. Secondo me è uno bellissimo, quindi ha scelto una maschera che fa tenerezza. È tenero con te, Milly, perché gli hai cambiato la vita a Ballando con Le Stelle. Secondo me è Gilles Rocca”

22:02 – Parte l’esibizione di Orsetto, che canta “Andava a 100 all’ora” di Gianni Morandi.

21:59 – Clip di presentazione dell’Orsetto.

21:58 – Il secondo protagonista ad esibirsi è Orsetto, che entra sulle note di “Can’t stop the feeling” di Justin Timberlake. “Carolina, sono in televisione. Vedrai che col tempo man mano ti ritroverò e ti riabbraccerò”

21:56 – L’ispettrice e il commissario intervistano uno dei detective. Secondo questa detective si nasconde Belén Rodriguez. Un altro detective sostiene che sia Belén.

21:55 – Francesco Facchinetti: “Faccio prima gli auguri a Costantino. Allora, qua c’è un dato di fatto: canta troppo bene per non essere una cantante. Non una normale cantante, ma una grande. Matia Bazar, ma non è Antonella Ruggiero bensì Silvia Mezzanotte”

2154 – Costantino Della Gherardesca: “Pensavo fosse una persona transgender. Però ho realizzato che potrebbe essere una donna che ha cambiato corpo nel tempo, una conduttrice televisiva. Simona Ventura”

21:53 – Caterina Balivo: “Secondo me è la sua compagna di viaggio Sabrina Salerno. Ha dei tacchi difficili da portare, ha una silhouette molto sinuosa, sa stare sul palco”

21:51 – Flavio Insinna: “Vorrei chiederle se sapeva già di saper ballare. Fa dei movimenti molto belli, balla molto bene. Non ho ancora un’ipotesi, o Squillo per le parole”

21:51 – Patty Pravo: “secondo me una professionista, è una cantante. uando è salita con la voce, mi sembrava Antonella Ruggiero”

21:47 – La Farfalla canta “Mentre tutto scorre” dei Negramaro.

21:46 – Video di presentazione della Farfalla.

21:44 – La Farfalla: “Sono molto più forte di quello che pensate. Sono una muchacha muy caliente”. In questa frase vi è un indizio molto forte.

21:43 – Il primo personaggio a inaugurare la stagione è La Farfalla, che entra con “SIngle Ladies” di Beyoncé di sottofondo.

21:42 – Milly racconta il retroscena: dopo che un ballerino è risultato positivo al covid. Per questo motivo tutto il corpo di ballo è stato messso in quarantena. Milly, a questo punto, ha provato a chiamare i ballerini di Ballando con Le Stelle.

21:41 – viene presentata la  giuria: la divina Patty Pravo, il re della Ghigliottina Flavio Insinna, il perspicace Francesco Facchinetti, il più amato di Ballando con le Stelle Costantino della Gherardesca e l’affascinante Caterina Balivo.

21:40 – Vengono presentate le maschere: Pappagallo, Giraffa, Gatto, Farfalla, Lupo, Pecorella, Orsetto, Tigre Azzurra e Alieno.

21:38 – Inizia lo show vero e proprio. Milly entra accompagnata da alcuni “bodyguard”. È già possibile votare per i cantanti mascherati sui social

21:33 – Parta l’anteprima, presentato da Milly Carlucci. Segue un riassunto degli indizi rilasciati questi giorni sui social.

Torna questa sera, alle ore 21:15 su RAI 1, lo show “Il Cantante Mascherato”. Alla conduzione vedremo Milly Carlucci, mentre la giuria sarà composta da: Patty Pravo, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti, già alla giuria la scorsa edizione. Assieme a loro le due new entries Costantino Della Gherardesca e Caterina Balivo.

Il programma, che riprende il format sudcoreano del programma The King of the Mask Singer, prevede una competizione tra artisti che si nasconderanno dietro delle maschere. I giudici, assieme al pubblico da casa, dovranno votare la miglior esibizione della puntata. Il cantante mascherato meno votato sarà eliminato e dovrà rivelare la sua identità.

Quest’anno ci saranno nove nuove maschere: il Lupo, la Tigre azzurra, la Giraffa, la Pecorella, il Pappagallo, la Farfalla, il Gatto, il Baby alieno e l’Orsetto.

Altra novità di questa edizione è la presenza di 30 detective nella platea. Il loro compito sarà scoprire chi si cela dietro le maschere durante le esibizioni, attraverso varie supposizioni e vari indizi.

Non sono mancati i problemi legati al Coronavirus: di fatto il corpo di ballo è stato messo in quarantena dopo che uno dei ballerini è risultato positivo. Fortunatamente i maestri di “Ballando con le Stelle” subentreranno, creando “un gemellaggio tra i due programmi”.

OA PLUS vi offre la telecronaca dettagliata, minuto per minuto, de “Il Cantante Mascherato” con il nostro liveblogging. L’appuntamento è per venerdì 29 gennaio alle 21:25 su Rai 1 e qui sul nostro sito.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: ShutterStock

Caso di positività nel corpo di ballo. Al Cantante Mascherato subentrano i maestri di Ballando con le Stelle

Coronavirus, l’Italia si tinge di giallo. Ecco i nuovi colori delle Regioni