Viene ripubblicato “Il mio cuore umano“, il primo libro della cantautrice Nada, a più di dieci anni dalla prima pubblicazione. Il romanzo è divenuto anche un film con la regia di Costanza Quatriglio, prodotto da Picomedia con la collaborazione della Toscana Film Commission.

Il libro racconta l’appassionante storia di una famiglia molto particolare e della nascita inaspettata di una bambina speciale nella Toscana degli anni Cinquanta.

Una narrazione lirica, misteriosa, toccante, e un po’ magica, basata sulla storia personale dell’autrice e della sua famiglia: è questo “Il mio cuore umano”, il libro che ha rivelato il talento di narratrice di una delle artiste più autentiche e sincere della musica italiana.

Era la fine di febbraio, esattamente il periodo di carnevale, da tutte le parti si festeggiava. Quella sera mio padre e mia madre erano andati a ballare in un paese vicino, mia madre ballò così tanto che le si consumarono i tacchi, continuò a ballare a piedi nudi, sembrava felice, tornata in sé, e la notte tardi tornando a casa mio padre fermò la vespa in una stradina di campagna e fecero l’amore sotto la luna piena. La mattina dopo quando mia madre si svegliò disse: «Gino, sono incinta». Mio padre pensò che era sicuramente l’effetto della bella serata che le faceva dire così perché i medici l’avevano detto chiaramente, non avrebbe mai potuto più avere figli…”.

Nada Malanima è l’artista più originale e coraggiosa della scena musicale italiana contemporanea. Da “Ma che freddo fa” a “Senza un perché” passando per Piero Ciampi, Gianmaria Testa e il Nada Trio: in tanti anni di carriera ha dato, con la sua voce unica, corpo e parole alle proprie opere musicali, teatrali e letterarie. Nel 2016 Atlantide ha pubblicato il suo quarto libroLeonida” ora alla quinta edizione e in corso di traduzione in Spagna. Insieme a Motta, ha vinto il Festival di Sanremo 2019 nella serata dei duetti. “Materiale domestico” è la sua ultima raccolta musicale arrivata dopo l’album di inediti “È un momento difficile, tesoro”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Cosa succede se si inietta il vaccino ad un positivo asintomatico che non sa di avere il Covid?

OA PLUS ITALIAN CHART (WEEK 47/2020): Greta Zuccoli tra Diodato e La Municipàl sul podio di inizio anno