A 14 anni dal suo esordio con il romanzo “Chiamami col tuo nome”, che ha riscosso molto dopo un successo clamoroso grazie anche all’omonimo film, e a 12 anni dall’uscita del sequel “Cercami”, André Aciman è pronto a regalarci nuove emozioni con la sua ultima opera “L’ultima estate”.

Il romanzo, pubblicato e distribuito da Guanda, uscirà il 25 febbraio ed è il terzo romanzo ambientato in Italia. Questa volta ci spostiamo nella costiera amalfitana. Un’altra dichiarazione d’amore di Aciman verso i paesaggi del nostro Belpaese. Per lo scrittore si tratta del suo sesto romanzo.

TRAMA DEL LIBRO

Come possiamo leggere sul sito di Guanda, i protagonisti sono un gruppo di turisti americani che si ritrovano ad alloggiare in un hotel per via di un guasto alla loro barca. Nell’alloggio, però, non tutti sembrano inclini al divertimento.

Qui conoscono Raúl, un personaggio timido e riservato, sempre in disparte con un taccuino in mano. Raul comincia a raccontare loro dettagli scomodi sulle persone nell’hotel e questo porta il gruppo ad essere diffidenti nei suoi confronti.

Per sconfiggere la diffidenza e guadagnarsi la loro fiducia, Raul mostra ai turisti americani le meraviglie e i paesaggi della costiera amalfitana, attribuendo ad essi alcuni episodi e vicende della sua vita. L’unica ad essere ancora diffidente resta Margot, ma dopo un po’ anche lei decide di aprirsi con lui.

“E Raúl la condurrà in un viaggio indietro nel tempo, verso un passato che li lega molto da vicino. Prenderà corpo una storia d’amore e di mistero, nel segno di quella delicata profondità nel raccontare i sentimenti che è un marchio inconfondibile di André Aciman” scrive Guanda in merito al romanzo.

Non sappiamo ancora se verrà tratto un film anche da questa storia, ce lo auguriamo. Intanto l’autore si dichiara già pronto intanto a co-sceneggiare assieme a Luca Guadagnino “Cercami”, sequel del film campione d’incassi “Chiamami con tuo nome”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Iscriviti al GRUPPO OA PLUS


Katy Perry torna mora e stupisce nuovamente i fan con un look super sexy

“Le Fate Ignoranti”, da film a serie TV: l’annuncio di Ferzan Ozpetek