In queste ore la Congregazione per la Dottrina della Fede ha chiarito che le coppie omosessuali non possono ricevere alcuna benedizione, definendole “illecite. Questo ha scatenato una serie di polemiche, nonostante la Chiesa si sia da sempre espressa contro tutto ciò che riguarda la comunità LGBTI+.

“La Chiesa non dispone del potere di impartire la benedizione a unioni di persone dello stesso sesso, che non può dunque “essere considerata lecita” queste sono le parole dure usate dalla Santa Sede sulla questione delle unioni civili e dei matrimoni omosessuali, con l’approvazione di Papa Francesco. Lo stesso Papa che in un documentario a lui dedicato si mostrava a favore delle unioni gay e di una legge per tutelare le persone LGBTI+.

Diverse star hanno preso posizioni contro il Vaticano. Tra queste figura Elodie, che ha da subito preso le difese delle coppie gay; “Per fortuna la gente continuerà ad amarsi pur non avendo la ‘benedizione’ del Vaticano” ha scritto la cantante di Andromeda sotto un post Instagram di Repubblica in merito. Il commento ha ricevuto moltissimi like e risposte a supporto della cantante romana.

Crediti foto: Twitter

 

Elodie ancora una volta ha mostrato lealtà alla comunità LGBT+ che da sempre la supporta e l’ha consacrata ad icona gay nel corso della sua carriera.

Anche Fedez ha difeso le coppie omosessuali dagli attacchi del Vaticano. Il rapper ha condiviso un post del The Vision, in cui appaiono due uomini baciarsi, e ha commentato: “Per la chiesa è illecito benedire le unioni tra persone dello stesso sesso. Che bello sarà il giorno in cui all’Italia non interesserà più cosa dice o fa la chiesa riguardo la libertà di amare chi si vuole“.

Crediti: Instagram.com/fedez

 

Già nel 2019 Fedez attaccò le posizioni della Chiesa in merito all’omosessualità e dichiarò: “I gay contro natura? Perché non è forse contro natura vedere e credere in un uomo che cammina sull’acqua? Che moltiplica il pane, il pesce, che resuscita la gente morta e che resuscita lui stesso? Quindi mi chiedo, dai tempi dell’Opus Dei a oggi non riuscite a trovare argomentazioni più valide alle stronzate che dite?

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Iscriviti al GRUPPO OA PLUS

 

TAG:
Chiesa Elodie Fedez LGBT unioni civili Vaticano

ultimo aggiornamento: 16-03-2021


Coronavirus, ecco i Paesi che accolgono i viaggiatori vaccinati

Arisa mollata ad un passo dall’altare. L’ex compagno Andrea Di Carlo: “Per me è finita, non torno indietro”