Seguici su

Gossip

Romina Carrisi ed il ricordo di Ylenia: “Saranno pure passati 30 anni, ma la memoria non possiede ne calendari, ne orologi”

Trent’anni fa spariva a New Orleans Ylenia Carrisi, figlia di Al Bano e Romina Power. La sorella piccola, Romina, da allora non ha trovato pace nel suo dolore e lo ha comunicato con un post su Instagram

Pubblicato

il

Romina Carrisi ed il ricordo di Ylenia: "Saranno pure passati 30 anni, ma la memoria non possiede ne calendari, ne orologi"
Le sorelle Romina e Ylenia Carrisi, quest'ultima scomparsa a New Orleans 30 anni fa

La scomparsa irrisolta di Ylenia Carrisi, figlia primogenita di Al Bano e Romina Power, ha lasciato nello sconforto l’intera famiglia, soprattutto il fratello Yari e le sorelle Romina e Cristel che non hanno mai perso la speranza di vederla tornare a casa. A distanza di trent’anni, Romina, racconta alcuni particolari di quella dolorosa vicenda

A distanza di trent’anni dalla scomparsa, Romina Carrisi, ultima figlia di Al Bano e Romina Power, su Instagram ha voluto ricordare sua sorella Ylenia e gli attimi vissuti con profondo dolore quando è venuta a conoscenza della tragedia  ad appena 6 anni; attimi, però, che sono rimasti indelebili nella sua memoria, e che ha voluto descrivere come mai aveva fatto prima d’ora.

“I nostri genitori lasciarono me e Jasmine in Svizzera”

“Nel gennaio del 1994, quando avviene la tragedia che capovolse la mia intera esistenza, avevo 6 anni. La mia sorella maggiore a 23 anni non dava notizie da giorni. I miei genitori decisero di andare a cercarla. “Si, ma dove lasciamo le bambine?” In quel viaggio io e Cristel non li potevamo seguire. Mio padre decise di chiedere questo piccolo grande favore ad un suo amico che viveva in Svizzera. Era padre di 4 bambine piu’ o meno nostre coetanee. Per 3 mesi io e Cristel vivemmo con loro”.

“Ogni mattina piangevo per il freddo: vidi i miei dopo 90 giorni ai piedi della montagna”

“E’ stato con loro che imparai a sciare. Ogni mattina alle 7, scuola di sci. Piangevo per il freddo che sentivo ai piedi tutti i giorni, ma imparai a sciare. Ben 90 giorni dopo che i miei lasciarono me e Cristel con la nostra “famiglia temporanea”, mamma e papa’ tornarono. Li vidi ai piedi della montagna, il freddo improvvisamente sparí e sciai dritta nella loro braccia”.

“La memoria non ha ne calendari, ne orologi”

“Ogni volta che scendo una montagna ho questa immagine impressa nella mia memoria. Saranno pure passati 30 anni…ma la memoria, lo sai, non possiede ne calendari , ne orologi”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romina Carrisi Power (@romina_carrisi)

Un dolore che ha portato alla rottura di una delle coppie più amate dello showbiz

Romina e Al Bano, dopo il grande dolore che hanno dovuto affrontare a causa della presunta morte di Ylenia, si sono separati: la coppia, una delle più amate al mondo, non ha retto al peso della sofferenza ponendo fine ad un idillio nato sul set cinematografico quando entrambi erano poco più che adolescenti.

Al Bano una nuova vita con Loredana Lecciso, Romina non ha mai smesso di cercare sua figlia

Da allora, Al Bano si è rifatto una famiglia con Loredana Lecciso che gli ha dato altri due figli: Jasmine e Bido. Romina, invece, continua ad essere single e non ha mai smesso di cercare la verità per Yasmine: per lei è ancora viva e la troverà.

Crediti Foto Simona Bastiani

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *