Seguici su

Gossip

La famiglia reale felice dell’assenza di Meghan Markle all’incoronazione di re Carlo III. Ecco perché la duchessa di York non ci sarà

Dopo settimane di speculazioni, Buckingham Palace ha annunciato all’inizio di questo mese che il principe Harry parteciperà da solo alla cerimonia di incoronazione di suo padre

Pubblicato

il

La famiglia reale felice dell'assenza di Meghan Markle all'incoronazione di re Carlo III. I motivi
Meghan, grande assente all'incoronazione di re Carlo III

Mentre Harry sarà con la sua famiglia, la duchessa resterà in California con i figli

Dopo settimane di speculazioni, Buckingham Palace ha annunciato all’inizio di questo mese che il principe Harry parteciperà da solo alla cerimonia di incoronazione di suo padre. “Buckingham Palace è lieto di confermare che il duca di Sussex parteciperà al servizio di incoronazione all’abbazia di Westminster il 6 maggio”, ha detto un portavoce del palazzo a Page Six il 12 aprile. “La duchessa di Sussex rimarrà in California con il principe Archie e la principessa Lilibet .” Lo storico evento cade lo stesso giorno del 4° compleanno di Archie”.

Meghan avrebbe dovuto inchinarsi tre volte, da qui il NO della duchessa

La famiglia reale è d’accordo sull’assenza di Meghan Markle all’incoronazione di re Carlo III. “Penso che tutti siano contenti che non venga”, ha detto l’ex giornalista della BBC Tom Bower a Page Six in una nuova intervista esclusiva. “Hanno fatto in modo che non sarebbe venuta assicurandosi che le fosse stato detto che avrebbe dovuto inchinarsi tre volte, che non sarebbe stata sotto i riflettori, che non avrebbe avuto alcun ruolo nell’intera faccenda e che se fosse venuta, sarebbero stati messi nella fila 54 in fondo alla colonna”, scherza l’autore di “Revenge: Meghan, Harry and the War Between the Windsors”.

Meghan: “Sarebbe stato surreale per me”

Page Six ha anche riferito in esclusiva che Meghan Markle ha ritenuto che sarebbe stato “surreale” per lei andare all’incoronazione alla luce del dramma che ha seguito lei e l’uscita reale di Harry nel 2020. “Hanno dovuto prendere una decisione che sembrava genuina e autentica, soprattutto dopo tutto quello che è stato detto e tutte le cose che sono successe”, ha detto un insider che ha legami con la famiglia. “Le parole che Harry e Meghan hanno detto sull’importanza della loro famiglia sono in linea con le loro azioni. Si preoccupano per la loro famiglia, quindi Meghan rimarrà in California e Harry sosterrà suo padre.”

Da Oprah Winfrey le dichiarazioni scioccanti di Meghan: “Non volevo più vivere”

La protagonista di “Suits”, 41 anni, aveva precedentemente accusato l’istituzione reale di averla spinta a pensieri suicidi. “Semplicemente non volevo più vivere”, ha detto a Oprah Winfrey in un’intervista del 2021. “Mi sedevo di notte, e guardavo nel vuoto. Non capivo come potessi pensarlo”, ha aggiunto.

“I miei genitori mi dicevano: “Meg, non ti stanno proteggendo”

La Markle ha detto che sua madre e i suoi amici le dicevano: “Meg, non ti stanno proteggendo”, riferendosi al palazzo. “E ho capito che stava accadendo tutto solo perché stavo respirando”, ha condiviso la duchessa prima di notare che era “molto chiaro” che nutriva pensieri suicidi.

Anche Sarah Ferguson, ex moglie del principe Andrew, sarà assente alla cerimonia

Un altro membro della famiglia reale che non sarà presente è Sarah Ferguson, l’ex moglie del principe Andrew. La scrittrice ha dichiarato di non sentirsi offesa per non essere stata inserita nella lista degli ospiti d’onore.  “Non puoi avere entrambe le cose. Non puoi sederti sul recinto. O sei dentro o fuori, ma non puoi giocare”, ha detto giovedì la duchessa di York, che ha divorziato da Andrew nel 1996, su “Good Morning Britain”.

L’incoronazione di Re Carlo III: dove vederla

Sarà Rai1 a seguire l’incoronazione di Re Carlo III sabato 6 maggio con una diretta dalle 11.45 alle 15.30, intervallata soltanto dal TG1 alle 13.30. Verissimo, invece, farà la diretta il 6 maggio dalle 11 fino alle 13:00 e riprenderà la linea alle 13:40. Lo Speciale TG1 andrà invece in onda dalle 11:45 alle 13:00 e riprenderà la linea alle 14:30. Da parte di Papa Francesco invece arriverà un regalo speciale per la croce che aprirà il corteo dell’incoronazione. 

Questa sarà la prima volta che Harry, 38 anni, vedrà la sua famiglia dall’uscita del suo controverso libro di memorie, “Spare”, a gennaio.

 

 

Crediti Foto Page Six Twitter

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *