Siete amanti della birra? Allora perché non approfittare di un evento dedicato a questa deliziosa bevanda estratta dal luppolo, come il Birraio dell’Anno che si svolgerà a Firenze al teatro TuscanyHall nel weekend dal 17 al 19 gennaio?

Si perché se è vero che il luppolo ha grandi proprietà antibatteriche, quale scusa migliore per assumerlo direttamente bevendo un’ottima birra? Difatti, i fiori femminli di questa pianta vengono utilizzati per dare alla bevanda il suo tipico sapore amaro e il suo caratteristico aroma, ma fanno anche da conservante naturale.

 

L’evento, è organizzato dal network Fermento Birra. Il festival ruota attorno ad un ambito premio nazionale che da 11 anni riconosce il miglior produttore di birra italiana.

Sono 20 produttori candidati e ci saranno anche 5 giovani artigiani, con meno di due anni di esperienza, candidati al premio Birraio Emergente che si sfideranno nelle birre artigianali. A votare saranno un centinaio di esperti italiani (giornalisti, publican, degustatori, giudici, operatori del settore).

L’appuntamento per la premiazione è domenica 19 alle 16.30.

Questo premio, non intende valutare la bontà di una birra in un preciso momento, ma piuttosto la bravura tecnica del birraio, la sua filosofia, la costanza qualitativa dei prodotti in un intero anno.

 

Quest’anno vi saranno anche corner Best Pub e l’area street-food, per un menu variegato impreziosito da piatti toscani della tradizione, profumati piatti etnici, pizze di qualità, bontà siciliane, hamburger di Chianina e tigelle creative

L’ingresso giornaliero ha un costo 10 euro comprensivo di bicchiere serigrafato, tracollina, portabicchiere personalizzata, libretto informativo sui birrifici partecipanti e lista birre, 1 penna, 2 gettoni del valore di 2 euro, 1 buono valido per una bottiglia di acqua da mezzo litro.

L’abbonamento per i tre giorni costa 15 euro comprensivo di bicchiere serigrafato, tracollina portabicchiere personalizzata, libretto informativo sui birrifici partecipanti e lista birre, 1 penna, 1 buono valido per una bottiglia di acqua da mezzo litro (NO GETTONI)

I biglietti sono acquistabili direttamente in biglietteria durante l’evento o tramite prevendita attraverso i canali Box-office e Ticket One.
E la birra come si paga? Il pagamento avviene mediante dei gettoni il cui valore singolo è di un euro. 0,15l di birra costa 2 gettoni (3 per alcune birre speciali) e 0,30l costa 4 gettoni (6 per alcune birre speciali).

ORARI e INDIRIZZO

teatro TuscanyHall, Via Fabrizio De André, Firenze
venerdì 17 gennaio 2020 dalle 18.00 alle 01
sabato 18 gennaio 2020 dalle 12 alle 01
domenica 19 gennaio 2020 dalle 12 alle 22.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS


Musica, COVER STAR. Shawn Mendes, da youtuber a cantautore e modello di Armani

Cinema. LA FABBRICA DEI SOGNI di Chiara Sani. Feliz cuarto aniversario mi amor!