Seguici su

Cinema

Sleepy Hollow – Paramount annuncia il remake del Cult di Tim Burton

Il film horror con Johnny Depp del 1999 tornerà presto in sala: Paramount ha confermato la produzione del remake.

Pubblicato

il

Sleepy Hollow - Annunciato il remake del film di Tim Burton.
Sleepy Hollow (Crediti: Locandina Sleepy Hollow Film, Amazon)

Dopo mesi di speculazioni, dubbi e incertezze, Paramount Pictures ha finalmente confermato l’arrivo del tanto atteso remake di Sleepy Hollow. Il cult thriller – horror diretto da Tim Burton e interpretato da Johnny Depp, tornerà quindi in sala. Annunciato per la prima volta nel 2022, il progetto era successivamente caduto nel dimenticatoio, fino a poche ore fa.

Il Remake di Sleepy Hollow Lindsey Anderson Beer alla regia

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, la regista Lindsey Anderson Beer, nota per il recente successo ottenuto con l’horror “Pet Sematary: Bloodlines” (prequel basato sul romanzo di Stephen King), è stata scelta per dirigere il progetto. La casa di produzione ha rinnovato il suo accordo di collaborazione con la regista. Il progetto del film è uno dei primi risultati di questa interazione. Inoltre, Beer sarà impegnata non solo nella regia, ma anche nella scrittura e nella produzione del film. Lavorerà quindi a stretto contatto con Todd Garner di Broken Road Productions, il quale co-produrrà il progetto.

Dal romanzo al film

La storia è basata sul celebre romanzo di Washington Irving “The Legend of Sleepy Hollow“, pubblicato per la prima volta nel 1819. Il remake promette di riportare in vita l’atmosfera misteriosa e spettrale del suo predecessore cinematografico del 1999. In quella pellicola, Johnny Depp aveva vestito i panni del protagonista Ichabod Crane. Recentemente, nel 2017 la Fox aveva prodotto una serie televisiva ispirata a all’universo cinematografico horror, che aveva riscosso un discreto successo venendo rinnovata per quattro stagioni consecutive.

La trama del Cult di Tim Burton

Nel 1999, il visionario regista Tim Burton, presente lo scorso anno alla Festa del Cinema di Roma, ha portato sul grande schermo una propria moderna rivisitazione della leggendaria storia di Irving. La trama si svolge nel 1799, quando il giovane e razionale investigatore Ichabod Crane, viene inviato nel remoto villaggio di Sleepy Hollow per risolvere una serie di omicidi brutali. Le vittime sono decapitate e i loro corpi vengono rinvenuti nei boschi circostanti, mentre la leggenda del Cavaliere senza Testa getta un’ombra di terrore sulla comunità. Ichabod, scettico e dotato di una mente razionale, si imbatte in una serie di eventi soprannaturali che sfidano le sue convinzioni. Si allea con Katrina Van Tassel, interpretata da Christina Ricci, una giovane donna misteriosa che sembra custodire segreti legati alla storia del villaggio e alla leggenda del Cavaliere.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *