Seguici su

Cinema

Sei nell’anima – Svelato il teaser trailer del biopic su Gianna Nannini

Netflix ha ufficialmente svelato il teaser trailer di Sei nell’anima, film sull’iconica cantante italiana che uscirà il 2 maggio.

Pubblicato

il

Sei nell'anima, il biopic su Gianna Nannini in arrivo su Netflix il 2 maggio.
Crediti immagine: Teaser Trailer Sei nell'anima Netflix

Gianna Nannini avrà ufficialmente un film biopic basato sulla sua leggendaria carriera. Dal prossimo 2 maggio, come annunciato da Netflix, arriverà sulla piattaforma di streaming il film basato sulla cantante icona del Pop Rock italiano. Basato sul libro autobiografico “Cazzi miei” edito da Mondadori il progetto si intitola “Sei nell’anima“, come il primo singolo basato dell’album “Grazie”, ed ha già un teaser trailer, pubblicato sulle proprie principali piattaforme dalla compagnia.

La carriera infinita di Gianna Nannini

Con oltre trenta album pubblicati in studio, in attività dal lontano 1974, Gianna Nannini rappresenta un’icona indelebile per la musica italiana. Sin dagli esordi si è distinta per essere una artista poliedrica nel Pop Rock, diventando il simbolo di intere generazioni. Polistrumentista oltre che cantante, è nata a Siena ed ha avuto negli anni un successo discografico di altissimo livello, arrivato al proprio culmine tra gli anni Ottanta e Novanta. Oltre al successo con i propri Album, ha vinto numerosi premi musicali tra cui, nel 2018, il “Premio Lunezia Rock d’Autore” per la qualità musical-letteraria delle sue opere.

Sei nell’anima: la trama del biopic

Il docu – film su Gianna Nannini racconterà la lunghissima carriera della cantante attraverso la sua vita e lo sviluppo del suo percorso creativo. Partendo dall’infanzia, fino alla sua consacrazione e passando per gli eventi più importanti della sua vita e carriera musicale. “Sei nell’anima” approfondirà ed esplorerà quindi la creatività dell’autrice, capace di plasmare generazioni intere e diventare un’icona della musica italiana nel mondo. Il biopic arriverà inoltre arriverà in concomitanza con il ritorno di Gianna Nannini sulla scena discografica, a cinque anni di distanza dall’ultimo album “La differenza”. Il nuovo singolo “Silenzio” anticipa infatti un nuovo disco di prossima uscita e un tour con cinque anteprime europee. Alla regia del biopic Cinzia Torrini, celebre per “Elisa di Rivombrosa”. Ella ha anche scritto il soggetto insieme a Cosimo Calamini, mentre ad interpretare la parte della protagonista e quindi nei panni della rocker sarà Letizia Toni, attrice conosciuta per la fiction RAI ‘L’allieva”. Il film è stato prodotto da Indiana Production.

Di seguito il teaser trailer ufficiale del biopic.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *