Sabrina Ferilli con “Svegliati amore mio” fa il pieno di ascolti in tv su Canale5: questa sera andrà in onda il terzo ed ultimo episodio. Mercoledì scorso è stato trasmesso il secondo episodio, con circa il 15% di share e più di 3.5 milioni di telespettatori.

Lanciata con la prima serata del 24 marzo, prosegue nei due mercoledì seguenti e torna oggi in prima serata su Canale5 “Svegliati amore mio”. La serie tv diretta da Simona Izzo e Ricky Tognazzi è ambientata nel 2002, quando Sara, la figlia di Nanà Santoro improvvisamente si ammala di leucemia.

Un cast d’eccezione per questa fiction: i principali interpreti sono Sabrina Ferilli, Ettore Bassi, Francesco Arca, Iaia Forte, Caterina Sbaraglia, Antonio Avella, Francesco Venditti, Bruno Torrisi, Massimo Popolizio, Veruska Rossi ed Emanuele Salce. Sabrina Ferilli interpreta Nanà Santoro, madre di Sara.

IL PERSONAGGIO IN “SVEGLIATI AMORE MIO”

La serie è ambientata nel 2002, e Sabrina Ferilli interpreta Nanà Santoro, madre di Sara, ragazzina di dodici che si sente male durante una gara di nuoto. Si scoprirà che il malore è dovuto alla leucemia, che ha colpito Sara. La malattia è collegata alle polveri sottili emesse dall’acciaieria dove lavora da tanti anni anche Sergio, marito di Nanà e padre di Sara.

LE DICHIARAZIONI SULLA SERIE

A DiPiùTv, l’attrice ha spiegato come mai riesca sempre ad essere pronta ad interpretare ruoli così forti: “I ruoli delle mamme che subiscono torti e sofferenze mi entrano subito dentro, li faccio miei, li sento molto. Per accettare un ruolo devo sentire che è nelle mie corde”. E in un’intervista rilasciata a “Il Fatto Quotidianorisponde così a chi ha subito collegato i fatti spiegati dalla fiction all’Ilva, l’industria di Taranto da anni al centro di polemiche: “Noi con la fiction aiutiamo quelle comunità smuovendo le coscienze di tutti e per la prima volta lo facciamo in televisione, ma se quelle persone dovessero avere bisogno lo faremo anche in pratica dato che la realtà ha superato la fiction”.

SABRINA FERILLI SU INSTAGRAM

Ieri, alla vigilia dell’ultima puntata di “Svegliati amore mio“, Sabrina Ferilli ha aperto il proprio profilo su Instagram! I fan sono impazziti ed in 24 ore il suo account conta già più di 90.000 follower e siamo certi che in pochissimo tempo sfonderà quota 100.000. Questo il suo primo post, dedicato alla serie dove interpreta Nanà Santoro.

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Iscriviti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Mario Cartelli/LaPresse


Kate Winslet denuncia l’omofobia hollywoodiana: «Troppi attori hanno paura di dichiararsi gay»

Oscar 2021, i candidati saranno in presenza: “Sono lavoratori essenziali”