Seguici su

Cinema

Road House 2 è ufficiale: Amazon annuncia il sequel del film con Jake Gyllenhall

Amazon ha annunciato la produzione del seguito del film di successo di Prime Video con Jake Gyllenhall protagonista.

Pubblicato

il

Jake Gyllenhall in Road House
Crediti: Locandina Amazon Prime Video Road House

Buone notizie per gli amanti del cinema Action. Amazon ha ufficialmente dato il via alla produzione del sequel di “Road House 2“, come riportato da Variety. Jake Gyllenhaal tornerà nei panni di Dalton, il protagonista del remake di successo del celebre film del 1989 che vedeva Patrick Swayze nel ruolo principale. La pellicola con l’attore di Donnie Darko è stata all’uscita uno dei prodotti più visti della storia della piattaforma Prime Video. Questo ha inevitabilmente convinto la Major a proseguire la storia.

Road House 2: un sequel inatteso (o forse no)

La pellicola, uscita a marzo sulla piattaforma, è il remake del film “Il duro del Road House”, del 1989, diretto da Rowdy Herrington. Sebbene inizialmente ci fossero molti dubbi sulla produzione, dopo diversi tentativi della Metro-Goldwyn-Mayer di far decollare il progetto, nel novembre 2021 è stato annunciato ufficialmente. Con grande sorpresa, il remake con Gyllenhaal ha riscosso un notevole successo di pubblico, convincendo la piattaforma di streaming a investire in un sequel. Diretto da Doug Liman, il film con Jake Gyllenhaal ha visto nel cast anche Daniela Melchior, Billy Magnussen, Jessica Williams, Joaquim de Almeida. Nel cast è presente anche il celebre lottatore Conor McGregor. Attualmente, non sono stati rilasciati dettagli sul cast del sequel, né sulle date di inizio riprese o di uscita del sequel.

Jake Gyllenhall riprende il ruolo di Dalton

Jake Gyllenhaal è attualmente uno degli attori più rinomati del panorama cinematografico mondiale. Con una carriera che spazia dai primi lavori degli anni ’90 a successi più recenti, l’attore nativo di Los Angeles ha conquistato pubblico e critica con pellicole come “I segreti di Brokeback Mountain“, “Amore & altri rimedi”, “Lo sciacallo – Nightcrawler” o ancora con “Animali notturni”. La data di uscita del nuovo film sarà comunicata in futuro, ma l’entusiasmo per il ritorno dell’attore nei panni del protagonista è già palpabile tra i fan.

La trama di Road House

Dalton, un ex lottatore di arti marziali miste (MMA) decide di cambiare vita e accetta un lavoro come buttafuori in un locale malfamato della Florida chiamato Road House. Dopo una carriera intensa e pericolosa nell’ottagono, Dalton cerca di trovare pace e normalità, ma il locale è noto per essere un punto caldo di risse e disordini. Non appena inizia il suo nuovo lavoro, il protagonista però si rende conto che il bar è solo una piccola parte di un più ampio problema criminale nella città. La sua posizione lo porta rapidamente a scontrarsi con figure potenti del crimine organizzato locale. Come da tradizione per questo genere di pellicole, il film è ricco di scene d’azione intense, che rendono l’esperienza godibile anche ad un non appassionato.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *