Il movimento mondiale  #metoo e #timesup è esploso in modo virale da ottobre 2017, in seguito ed una esasperazione del bullismo nei confronti delle donne sul lavoro, nel mondo dello spettacolo e non solo.

Quello che forse molti non sanno, è che già da molto tempo alcune star di Hollywood hanno preso in mano le redini delle proprie carriere, fondando delle Case di Produzione Indipendenti. E’ il caso di Nicole Kidman, con la sua ‘Blossom Films’ e della sua amica Reese Witherspoon, con ‘Hello Sunshine’.

Due attrici che condividono molto più di un premio Oscar nel salotto: entrambe sostengono da tempo la parità dei diritti salariali per le donne nell’industria del cinema, sia che si tratti di attrici, che di qualunque reparto all’interno della troupe. Nicole e Reese hanno capito molto presto che era giunto il momento di passare all’azione e che non era più il caso di aspettare la telefonata dell’agente, per poi ritrovarsi i soliti copioni in cui i personaggi femminili erano quasi sempre riduttivi, banali e a volte avvilenti.

Insieme, le due star hanno creato un vero e proprio capolavoro produttivo, con la pluripremiata serie ‘Big Little Lies’ targata HBO. Non solo hanno collaborato alla fase creativa di scrittura della sceneggiatura, ma hanno avuto voce in capitolo sulla scelta dell’intero cast, della regia e del look della serie. Invece di scivolare nella trappola della megalomania, che poteva spingerle a valorizzare esclusivamente i propri personaggi, Nicole e Reese hanno formato un cast corale di attrici che stimavano da molto tempo per talento e bellezza: Meryl Streep, Zoe Kravitz, Laura Dern e Shailene Woodley.

Reese Witherspoon ha inoltre prodotto una prima esilarante serie della nuova Apple TV+, ‘The Morning Show’, dove recita accanto a Jennifer Aniston e Steve Carrel, in onda proprio in questi giorni.

Conoscete molte donne con questo spirito cameratesco, con l’entusiasmo di fare gruppo, come una vera e propria squadra? Per fortuna io ne conosco e il risultato per qualità della vita e supporto reciproco sul lavoro è davvero straordinario… oltre che molto divertente!

Nicole e Reese sono due raggi di luce, che uniti arrivano lontano e ispirano tutte noi, ricordandoci che la forza viene dall’unione, dal gruppo e soprattutto dall’intraprendenza.

Il messaggio di Nicole e Reese è molto chiaro: DIAMOCI UNA MOSSA!

CLICCA QUI PER METTERE “MI PIACE” ALLA NOSTRA PAGINA OA PLUS

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO GRUPPO OA PLUS

TAG:
Nicole Kidman Reese Witherspoon

ultimo aggiornamento: 03-11-2019


Cinema. Tutti pronti per “giocare” con Jumanji 3!

Cinema. Renée Zellweger diventa Judy Garland. Sarà da Oscar?