Seguici su

Cinema

Non riattaccare – Claudio Santamaria torna al cinema con un nuovo thriller

Arriverà a luglio in sala il nuovo thriller con protagonisti Barbara Ronchi e Claudio Santamaria diretto da Manfredi Lucibello.

Pubblicato

il

Claudio Santamaria
Crediti Foto: LaPresse

Claudio Santamaria è indubbiamente uno degli attori italiani di maggiore successo degli ultimi anni. Numerose sue pellicole sono state apprezzate da critica e pubblico, e con la sua recente partecipazione a LOL 4 su Amazon Prime Video ha anche dimostrato ottime capacità come comico. Tra meno di un mese, tornerà però protagonista di un nuovo thriller. Sebbene distante nei temi dal suo più grande successo “Lo chiamavano Jeeg Robot” lo proietterà in un’atmosfera cupa.

Non riattaccare: la produzione

Il nuovo film di Manfredi Lucibello, “Non riattaccare”, con protagonisti Barbara Ronchi e Claudio Santamaria, arriverà nelle sale italiane l’11 luglio. Distribuito da I Wonder Pictures e prodotto da Mompracem in collaborazione con Rai Cinema, il film è una produzione di Carlo Macchitella, Pier Giorgio Bellocchio e i Manetti bros. Le musiche originali, invece, sono firmate dal cantante Motta. Presentato in concorso al 41° Torino Film Festival, “Non riattaccare” sarà proiettato in anteprima al Biografilm di Bologna il prossimo 15 giugno.

Un omaggio a “Locke”

Ispirato al film “Locke” di Steven Knight, dove Tom Hardy interpreta un uomo impegnato in lunghe conversazioni telefoniche mentre guida nella notte, “Non riattaccare” adotta una struttura narrativa estremamente simile. In questo thriller psicologico, il regista fiorentino Manfredi Lucibello, alla sua seconda esperienza dietro la macchina da presa dopo l’esordio con “Tutte le mie notti” nel 2018, racconta una storia intensa e claustrofobica.

La Trama del nuovo film di Claudio Santamaria

La protagonista, Irene, interpretata da Barbara Ronchi, riceve una telefonata inaspettata dal suo ex, Pietro, in una calda notte d’estate. Quest’ultimo, interpretato da Claudio Santamaria, si trova in uno stato mentale fragile e Irene, preoccupata, decide di partire immediatamente verso il litorale romano per raggiungerlo. Durante il viaggio, la telefonata continua senza interruzioni, diventando un mezzo per ripercorrere la loro storia d’amore e i motivi della loro dolorosa separazione. Santamaria, il cui personaggio è prevalentemente fuori campo, aggiunge una dimensione di tensione e mistero attraverso la sua voce.

Premi e hype

“Non riattaccare” ha già ricevuto attenzione critica grazie alla sua presentazione al Torino Film Festival lo scorso novembre. Il trailer ed il poster sono già stati pubblicati, ed il film promette di essere un’esperienza cinematografica avvincente. Dal trailer è possibile intuire come il film esplorerà i temi della redenzione e del legame umano attraverso la tensione e l’emotività delle conversazioni telefoniche. La data di uscita è prevista per il prossimo 11 luglio nelle sale italiane.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *