Lilli e il Vagabondo: Janelle Monàe nella colonna sonora del live action

Il 12 novembre 2019  è approdato su Disney +, per gli Stati Uniti, la nuova versione in live action di Lilli e il Vagabondo (in inglese “Lady and the Trump”); film d’animazione del 1955 prodotto da Walt Disney e liberamente ispirato al racconto Happy Dan, The Whistling Dog di Ward Greene.

Come giù successo per gli adattamenti di altri cartoni, come il Re Leone, il live action di Lilli e il Vagabondo, con la regia di Charlie Bean, risulta rinnovato anche per quanto riguarda la colonna sonora, che vede tra i protagonisti la nuova diva afroamericana della musica internazionale: Janelle Monàe.

Janelle Monàe canta He’s a Tramp per Lilli e il Vagabondo

Nel film Janelle Monàe presta la voce al personaggio del pechinese Peg e ricanta a suo modo il celebre brano jazz. La sua versione di He’s a Tramp, infatti, seppur abbastanza rispettosa dell’originale, risulta più morbida. Interpretata in origine da Paggy Lee, il brano parte con un basso sinuoso, mentre prima con una melodia di piano sostenuta.

Oltre a He’s a Tramp, Monáe ha scritto anche una canzone inedita per il film intitolata “That’s Enough”. Ha poi firmato “What a Shame” con Wonderand’s Nate “Rocket” Wonder e Roman GianArthur. La canzone sostituisce “The Siamese Cat Song” che appare nel film originale del 1955.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS


Musica Italiana, Recensioni. The Night Skinny, “Mattoni”: l’extralusso fatto album

Musica Italiana, Nuove Uscite. Fadi: dalla riviera romagnola a quella ligure, un italo-nigeriano a Sanremo 2020