Seguici su

Cinema

Michael Caine pensa al ritiro: The Great Escaper potrebbe essere il suo ultimo film

Alla veneranda età di 90 anni, il caratterista britannico si è espresso in una intervista al The Telegraph in merito alla sua vecchiaia e alle sue difficoltà motorie, che gli impediscono ormai di prendere parte a diverse attività

Pubblicato

il

Michael Caine pensa al ritiro: The Great Escaper potrebbe essere il suo ultimo film
Il Cavaliere oscuro - Il ritorno Warner Bros

Michael Caine vuole ritirarsi dal cinema dopo The Great Escape

Michael Caine pensa al ritiro dalla recitazione: potrebbe dire addio al cinema. Alla veneranda età di 90 anni compiuti lo scorso 14 marzo, il leggendario attore ha annunciato pubblicamente il suo desiderio di ritirarsi dagli schermi. Dopo una lunga e straordinaria carriera cinematografica, il caratterista britannico si è espresso in una intervista al The Telegraph in merito alla sua vecchiaia e alle sue difficoltà motorie, che gli impediscono ormai di prendere parte a diverse attività, tra le quali anche alcune scene da girare. Caine non ha annunciato ufficialmente il ritiro, ma dalle sue parole emerge la sua volontà di dire basta con la recitazione.

L’intervista al The Telegraph: Michael Caine pensa al ritiro?

Michael Caine è stato intervistato dal The Telegraph in merito al suo nuovo film, che potrebbe corrispondere al suo ultimo ruolo: The Great Escaper. L’attore, che recita al fianco di Glenda Jackson, scomparsa a giugno, ha dichiarato:

“Ero così felice di farlo, ho adorato il personaggio di Bernard. Ho pensato fosse incredibile ed è scritto in modo bello. Mi hanno dato un ottimo bastone da passeggio e ho potuto girare le scene di cui avevano bisogno.”

All’attore è stato poi domandato se stesse pensando al ritiro:

“Ho dannatamente 90 anni adesso, non riesco a camminare correttamente e molto altro. Ho avuto la miglior vita che avrei potuto immaginare. La miglior moglie possibile e la miglior famiglia possibile.

The Great Escaper il suo ultimo film?

L’ultimo film di Michael Caine potrebbe essere quindi The Great Escaper, diretto da Oliver Parker. La pellicola, in uscita il 6 ottobre nei cinema britannici, racconterà la storia vera di Bernard Jordan, veterano della marina militare britannica che partì all’età di 89 anni segretamente per la Francia per partecipare alla cerimonia del 70esimo anniversario del D-Day.

Già nel 2021 Michael Caine aveva pensato a dire addio al grande schermo, spiegando che il ruolo di Harris Shaw in Best Sellers sarebbe stato il suo ultimo ruolo. Tuttavia aveva già adocchiato alcuni progetti interessanti, tra cui questa pellicola, che lo hanno fatto desistere dalla scelta e smentì i rumors.

Una carriera straordinaria

Michael Caine ha avuto indubbiamente una carriera cinematografica straordinaria. Apparso in oltre cento pellicole e attivo sul grande schermo dal 1956 (47 anni) è uno dei volti più noti del cinema britannico e in generale. Attore molto versatile, capace di interpretare ruoli complicati sia da protagonista che da caratterista, ha vinto due Premi Oscar come attore non protagonista e numerosi altri riconoscimenti. È conosciuto ai più per essere stato spesso recentemente nei film di Christopher Nolan: The Prestige, Interstellar, Inception, Dunkirk, Tenet e persino Il Cavaliere Oscuro, in cui ha interpretato il maggiordomo Alfred.

Crediti Foto Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno\Warner Bros.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *