Seguici su

Cinema

Mel Brooks annuncia il sequel di ‘Balle Spaziali’: Bill Pulmann e Rick Moranis confermati nel cast

L’iconica parodia di ‘Star Wars ( ‘Spaceballs’) sta per tornare dalla galassia esilarante di Mel Brooks, che all’età di 99 anni ha deciso di replicare con un grande sequel.

Pubblicato

il

Il regista di ‘Frankenstein Junior’ non ha appeso la scarpa al chiodo: la voglia di ridere e fare ridere il suo pubblico lo mantiene più in forma che mai. Dopo l’esordio dello spassosissimo ‘Balle Spaziali’ del 1987, il regista americano ha ancora qualcosa da raccontarci su questo pazzo universo: “Dopo 40 anni ci siamo chiesti: cosa vogliono i fan? Faremo questo film!”. Mel Brooks ha confermato la presenza nel cast di alcuni attori protagonisti del primo film, Bill Pulmann (‘Stella Solitaria’) e Rick Moranis (‘Lord Casco Nero’). Si uniranno a loro nel cast anche il figlio di Bill Pulmann, Lewis Pulmann, nel ruolo di Starbust e Daphne Zuniga nel ruolo della Principessa Vespa.

‘Balle Spaziali 2’: Mel Brooks riprenderà il ruolo di ‘Yogurt’

Mel Brooks sarà di nuovo Yogurt, l’alieno mentore di Stella Solitaria. Il sequel di ‘Balle Spaziali’ questa volta non sarà diretto da Mel Brooks (che comunque sarà produttore del film) , bensì da Josh Greenbaum (‘Will & Harper’) mentre la sceneggiatura sarà firmata da un trio di ferro: Benji Samit, Dan Hernandez e Josh Gad (che sarà uno dei protagonisti). L’attesissimo progetto è targato Amazon MGM Studios, che ha divulgato un comunicato mantenendo il mistero con stile ironico: Sebbene il titolo, i dettagli della trama e il resto del cast siano ancora tenuti segreti, il film è stato descritto da chi non ha ancora letto la sceneggiatura come un ‘non-prequel non-reboot sequel parte due’, ma con elementi da reboot, un’espansione del franchise”. Dalla geniale mente di Mel Brooks possiamo aspettarci risate a crepapelle, ma dobbiamo attendere il 2027, data prevista per l’uscita del film nei cinema di tutto il mondo.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *