Cinema
Lunedì 8 giugno partono le riprese di ‘Bentornati al Sud’
Le telecamere si riaccendono nel suggestivo borgo di Castellabate per il sequel della fortunata saga con Claudio Bisio e Alessandro Siani. Le registrazioni dureranno circa sette settimane
Dopo sedici anni dal grande successo di Benvenuti al Sud (2010), uno dei fenomeni cinematografici italiani degli ultimi decenni, le telecamere si riaccendono nel suggestivo borgo di Castellabate, in provincia di Salerno. Da lunedì 8 giugno 2026 sono ufficialmente iniziate le riprese di Bentornati al Sud, terzo capitolo della fortunata saga diretta ancora una volta da Luca Miniero. Le riprese dureranno circa sette settimane.
BENTORNATI AL SUD MIO DIO NON VEDO L’ORA pic.twitter.com/IXLRP3W9kL
— ᴍᴇʟ (@horanseyes) October 1, 2023
Il ritorno di una coppia collaudata
Claudio Bisio e Alessandro Siani riprendono i ruoli che li hanno resi iconici: Alberto, il manager del Nord catapultato al Sud, e Mattia, l’impiegato postale dal cuore grande e dal dialetto irresistibile. Insieme a loro torneranno anche altri volti amati del primo film, tra cui Valentina Lodovini, Angela Finocchiaro e Nunzia Schiano.
La data di uscita
Al momento non sono stati rivelati molti dettagli sulla trama, ma è lecito aspettarsi il consueto mix di risate, emozioni e un forte messaggio di unità. Il titolo stesso – “Bentornati” – suggerisce un ritorno a casa, sia per i personaggi che per il pubblico che ha amato la saga. L’uscita in sala è prevista presumibilmente tra la fine del 2026 e l’inizio del 2027.