Seguici su

Cinema

Liberato: il 9 maggio nei cinema il film sull’artista napoletano

Il popolare cantante partenopeo sbarca nei cinema con il film d’animazione 9 maggio: Il segreto di Liberato.

Pubblicato

il

Liberato: il film in arrivo il prossimo 9 maggio.
Liberato Locandina Film (Crediti immagine: profilo Instagram Liberato1926)

Il misterioso cantante napoletano Liberato sbarca nelle sale cinematografiche. L’artista ha dato l’annuncio a sorpresa sui suoi canali social dell’uscita di un film d’animazione intitolato “9 maggio: il Segreto di Liberato“. L’opera ha creato in breve tempo un’ondata di speculazioni e anticipazioni tra i suoi fan, curiosi di scoprire la sua identità ed i segreti che verranno esposti nel film. La data di uscita della pellicola è stata fissata per il prossimo 9 maggio 2024.

La data: 9 maggio

La scelta della data non è casuale. Il 9 maggio infatti ormai è diventato un giorno simbolico per i seguaci del cantante. Esso rappresenta il giorno in cui tradizionalmente presenta nuova musica o video. Quest’anno, l’artista ha deciso di sorprendere ancora una volta il suo pubblico con un progetto cinematografico dal titolo enigmatico. Liberato ha inoltre ha svelato l’inizio della sua nuova avventura nel mondo del cinema lo scorso 9 aprile alle ore 09:05. Un momento che non solo fa eco alla data significativa ma richiama anche la storica vigilia della celebrazione per lo Scudetto del Napoli nel 1987, evento caro al cuore dei napoletani.

Il film di animazione

La pellicola, diretta da Francesco Lettieri, noto collaboratore di Liberato per i suoi videoclip, promette di essere un’esperienza cinematografica unica. Dietro la macchina da presa il rinomato regista Giorgio Testi, famoso per le sue collaborazioni con artisti internazionali e italiani di spicco. Tra i molti: Bon Jovi ed Amy Winehouse. Il cast vocale del film presenta poi non solo la voce di Liberato, che fa il suo debutto come doppiatore, ma anche quella dell’attrice napoletana Simona Tabasco, nota per il suo ruolo nella serie tv The White Lotus. e dell’attore partenopeo Nando Paone. Le animazioni sono curate invece da Giuseppe Squillaci e Lorenzo Ceccotti, conosciuto come LRNZ.

La locandina e le speculazioni

La locandina del film, diffusa sui social, mostra il volto di una figura femminile in lacrime, circondata da rose bianche in un suggestivo paesaggio costiero. La trama, scritta in dialetto napoletano nel suo post sui social, aggiunge un tocco di mistero all’opera, accennando a segreti nascosti che permeano la città di Napoli. La grande attesa per l’uscita del film è alimentata anche dalle precedenti collaborazioni di Liberato nel mondo del cinema. Il cantante ha composto infatti le musiche per il film “Ultras” di Francesco Lettieri e ha contribuito con la canzone “’O Dj (Don’t Give Up)” per “Mixed By Erry” di Sydney Sibilla. Quest’ultima è stata candidata ai David di Donatello nella categoria “Canzone Originale”. A catturare di più l’attenzione del pubblico è però la possibilità che Liberato sveli la sua identità, celata da anni dietro il cappuccio della sua felpa ai suoi concerti.

La carriera di Liberato

Nel panorama musicale italiano, pochi nomi suscitano tanto interesse e mistero quanto quello di Liberato. Il cantante napoletano ha saputo negli anni coinvolgere i suoi fan con la sua musica avvolgente e la sua identità celata dietro un iconico cappuccio. Nel 2017 Liberato ha catturato l’attenzione del grande pubblico con il singolo “Tu t’è scurdat’ ‘e me“, pubblicato proprio il 9 maggio, giorno che diventerà simbolico per i suoi fan. Da allora, ogni 9 maggio è diventato un momento di attesa per nuove uscite o annunci da parte dell’artista. Nel 2018 un altro importante traguardo con l’annuncio del suo primo concerto live sul lungomare di Napoli al tramonto. Un evento che ha visto la partecipazione di migliaia di fan entusiasti. Successivamente, i dischi, che hanno riscosso enorme successo. Nel corso degli anni, Liberato ha continuato a consolidare la sua posizione nel mondo della musica, collaborando con artisti di fama internazionale.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *