‘Crimes of the Future’ è il titolo di questo attesissimo film futurista che prenderà il via ad agosto in Grecia.

Per il momento, gli attori protagonisti confermati sono Kristen Stewart (‘Twilight’, ‘Personal Shopper’, ‘Panic Room’, ‘Biancaneve e il Cacciatore’), la francese Lea Seydoux (‘la Vita di Adele’, ‘Spectre’ della saga di James Bond), Scott Speedman e Viggo Mortensen (‘Il Signore degli Anelli’, ‘Soldato Jane’, ‘Green Book’), che possiamo considerare l’attore feticcio di Cronenberg, avendo lavorato con lui in ‘A History of Violence’, ‘La Promessa dell’Assassino’ e ‘A Dangerous Method’, biopic sulla vita di Sigmund Freud e Carl Jung.

Questo nuovo progetto di Cronenberg si annuncia come un film di fantascienza con ingredienti noir e horror… senza trascurare una buona dose di trasgressione e seduzione, elementi molto presenti in quasi tutta la filmografia del grande regista.

I riferimenti a cui si interfaccia Cronenberg, per questo film, sono pellicole come ‘La Mosca’, ‘Videodrome’ e Scanners’. Il cineasta canadese lavora su questo progetto da molti mesi e finalmente prenderà forma a partire dal 2 agosto fino alla conclusione delle riprese, il 10 settembre. Nelle sale arriverà entro il 2022.

La trama ruota attorno al concetto di transumansesimo, cioè un movimento culturale che sostiene l’uso delle scoperte scientifiche e tecnologiche per aumentare le capacità fisiche e cognitive degli esseri umani e per migliorare le condizioni per contrastare la malattia e la morte.

‘Crimes of the Future’ parla di un futuro non molto lontano, in cui gli esseri umani sono in grado di alterare la loro condizione biologica e si stanno ambientando a vivere in un mondo sintetico… con conseguente sindrome da evoluzione accelerata!

Segui OA Plus su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Shutterstock.com

 

TAG:
Crimes of future Viggo Mortensen

ultimo aggiornamento: 01-05-2021


Pur senza Matteo Martari torna su Rai 1 “Un passo dal cielo”. Ecco chi è l’attore ed ex modello che interpretava il “Maestro” Albert Kroess, morto al termine della quinta stagione

“Il commissario Ricciardi” Trama e scheda del film