LA FABBRICA DEI SOGNI di Chiara Sani

Questo nuovo film di novembre nel catalogo Netflix, interpretato da un simpatico Jason Momoa (Il Trono di Spade) e da una bravissima esordiente, Marlow Barkley, è un piccolo gioiello di narrativa e crea una miscela perfetta di intrattenimento e punti di riflessione.

Il film è tratto da un fumetto di Winsor McCay del 1905 dal titolo ‘Little Nemo’ e parla di una bambina (Nemo) che perde il padre e che si trasferisce dalla sua casa-faro in mezzo al mare, alla terraferma. Lì si trova a confronto con una nuova e dura realtà, in una asettica con uno zio introverso e molto ‘nerd’, interpretato da un commovente e irresistibile Chris O’Dowd.

Questo film è adatto a tutta la famiglia, sia perché è dinamico, fiabesco e divertente, sia perché parla del superamento del dolore e della capacità di rialzarsi e trovare la forza e il coraggio di voltare pagina.

Il regista è il grandissimo Francis Lawrence, dotato di una poliedrica esperienza di video maker: Laurence è approdato al cinema dopo una lunga carriera nelle regie di video musicali pluripremiati, collaborando con Lady Gaga, Justin Timberlake, Janet Jackson, Will Smith, Aerosmith, Britney Spears, Black Eyed peas, Alanis Morissette. Al cinema ha realizzato ‘Costantine’, ‘Io Sono Leggenda’, ‘Unger Games: la Ragazza di Fuoco’, ‘Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1’ e ‘Red Sparrow’.

La forza del film ‘Slumberland’, più che l’atmosfera fantasy e divertente, è la profondità del messaggio relativo alla rielaborazione di un lutto, all’importanza del sapere imparare dal dolore e rinascere, nonché la profondità e umanità di tutti i personaggi del film, compreso un pupazzo a forma di maialino che durante i sogni prende vita…  Tutto questo mondo onirico, questo viaggio tortuoso della vita, ricorda per alcuni aspetti ‘Il Mago di Oz’ e il viaggio della vita che intraprende la piccola Dorothy, dove la fiaba e la realtà cruda dell’esistenza vengono perfettamente miscelate, in un racconto cinematografico straordinario.

Tuffatevi in questo viaggio da sogno… o in questo sogno di un viaggio: il nuovo film di Netflix ‘Slumberland’ è imperdibile! 

Crediti Foto: IG Netflix Slumberland

Segui OA Plus su Instagram 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

TAG:
slumberland

ultimo aggiornamento: 24-11-2022


Uomini e Donne, anticipazioni: Tina litiga con Pinuccia che sviene. Ida e Alessandro tornano per farsi vedere felici. Riccardo lascia lo studio in lacrime

Federico Fashion Style in lacrime accusa l’ex moglie Letizia: “L’amore era finito già tre anni fa e lo sapeva. Mai avuto una vita parallela. Provo dolore per mia figlia” (VIDEO)