Seguici su

Cinema

LA FABBRICA DEI SOGNI di Chiara Sani. Mancano poche ore alla magica NOTTE DEGLI OSCAR!

Pubblicato

il

Oscar 2021

L’appuntamento più importante dell’anno per l’industria del cinema internazionale è finalmente arrivato.

La Notte degli Oscar è inossidabile, non si lascia scalfire o adombrare nemmeno da una pandemia globale, perché il cinema è fatto per i sognatori e i creatori di sogni.

Questa notte verranno premiati i più talentuosi professionisti del mondo, alla stregua di un podio olimpico che assegna un riconoscimento a chi davvero ha dimostrato di avere una marcia in più, distinguendosi da tutti.

Questa notte, a partire dalle ore 00:15 su Sky Cinema Oscar (Canale 303 di Sky) andrà in onda l’evento in diretta, fino all’alba. Si potrà vedere anche su TV8 e su Sky Uno (Canale 108).

La 93esima edizione della Notte degli Oscar avverrà in presenza e il tappeto rosso è stato srotolato due settimane fa al Dolby Theatre di Los Angeles. Alle ore 00:15 si comincerà con la passerella delle star sul red carpet e il pre-show, dopodichè si entrerà nel vivo delle premiazioni fino all’alba.

Il produttore della diretta è nientemeno che il regista premio Oscar, Steven Soderberg (‘Ocean 11’, ‘Erin Brokovich’, ‘Traffic’, ‘Sesso, bugie e videotape’), che ha garantito uno spettacolo favoloso e unico, con tanti ospiti speciali come Brad Pitt, Harrison Ford, Joaquin Phoenix, Renèe Zellweger, Reese Withersphoon, Laura Dern e Halle Berry.

Perché questa edizione è unica e imperdibile? La Notte degli Oscar 2021 è da RECORD per diversi motivi: perché si svolge, nonostante le difficoltà, durante una pandemia e non sarà in remoto bensì in presenza. Inoltre, per la prima volta in assoluto ci sono due donne in competizione per il premio alla Miglior regia (Chloe Zhao e Emerald Fennel) e un attore musulmano è candidato come Miglior attore protagonista (Riz Ahmed).

L’Italia è in lizza quest’anno per ben tre statuette: per i Migliori costumi (Massimo cantini Parrini) e il Miglior trucco (Mark Coulier) grazie al film ‘Pinocchio’ di Matteo Garrone e per la Miglior canzone con Laura Pausini, il cui brano ‘Io si’ fa parte della colonna sonora del film ‘la vita davanti a sé’.

Tra i favoriti c’è sicuramente il film ‘Nomadland’ scritto e diretto dalla regista cinese CHLOE ZHAO, reduce dalle vittorie del golden Globe e del Bafta come miglior regista. La protagonista del film è la favolosa attrice Frances McDormand, già vincitrice di due Premi Oscar, Ance lei può sperare di vincere come Miglior Attrice, facendo tripletta!

Il film ‘Minari’ può dare del filo da torcere a ‘Nomadland’ per la vittoria nelle categorie Miglior Film, Miglior attrice non protagonista e Miglior regia.

L’altro possibile vincitore di molte statuette è il film ‘Mank’, girato tutto in bianco e nero per racontare la ‘Old Hollywood’ degli anni ’30 e ’40.  E’ diretto da un grandissimo regista, David Fincher che è candidato per la Miglior regia. Attenzione all’attrice Amanda Seyfried che potrebbe tornare a casa con la statuetta per la Miglior attrice non protagonista. Ma se la dovrà vedere con la neo vincitrice del Bafta (Oscar inglese) Yuh-Jung Youn (per il film ‘Minari’).

E allora preparate i pop corn, perché questa notte sarà lunga, appassionante e ricca di sorprese!

Segui OA Plus su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Shutterstock.com