Si chiama ‘Don’t Look Up’ il nuovo film del regista Adam McKay che racconta di due astronomi di basso livello che intraprendono un tour mediatico rivolgendosi alla stampa per mettere in guardia la civiltà sull’imminente disastro: un gigantesco asteroide si sta per scontrare con la Terra con la conseguente fine del Mondo.

Nel cast c’è anche l’immensa Meryl Streep, che interpreta il Presidente degli Stati Uniti.

Il regista Adam McKay è una vera garanzia, non dimentichiamo che nel 2016 vinse il Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura con il film targato Netflix ‘La Grande Scommessa’ e ora punta molto più in alto con questo nuovo progetto dal cast stellare.

Il film parla del cambiamento climatico, tema molto caro a Leonardo Di Caprio che da anni si batte per la salvaguardia del pianeta.

Il regista ha creato un film tragicomico puntando sul linguaggio satirico per colpire l’attenzione del pubblico e allo stesso tempo lanciare il messaggio ‘green’. Le paure e le emozioni umane vengono esasperate a tal punto dal rendere la commedia esilarante, grottesca e geniale.

Manca poco all’uscita del film in sala: il 10 dicembre lo vedremo al cinema in un numero limitato di sale a causa della pandemia, poi dal 24 dicembre sarà disponibile su Netflix per tutti gli abbonati alla piattaforma.

Segui OA Plus Viaggi su Instagram 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: LaPresse

 

 

TAG:
don't look up Leonardo Di Caprio

ultimo aggiornamento: 11-09-2021


“Mi piace Spiderman, e allora? Scheda e trama del film

LA FABBRICA DEI SOGNI di Chiara Sani. E’ uscito il primo trailer di Matrix 4!