Alla 75esima Edizione del festival di Cannes non sono mancate le sorprese grazie alla presenza di Tom Cruise.

La star di ‘Top Gun: Maverick’ ha fatto brillare il red carpet non solo grazie alla presenza del cast stellare del sequel del famoso film, ma anche grazie all’esibizione di una pattuglia acrobatica di jet che hanno sfrecciato sul cielo di Cannes al momento della passerella di Cruise, di fronte ai fotografi di tutto il mondo.

Ma questo non era tutto, perché la sorpresa è arrivata poco prima della proiezione in anteprima mondiale della pellicola tanto attesa.

Il patron del festival, Thierry Fremaux, all’insaputa di tutti i media e del pubblico in sala ha consegnato a Tom Cruise la Palma d’Oro alla Carriera, per la precisione ‘Onoraria’, che costituisce una meritatissima consacrazione da parte di una enorme cerchia di pubblico, cinefili e critici internazionali di tutto rispetto.

Il film ‘Top Gun: Maverick’ è incentrato molto sul personaggio di Pete “Maverick” Mitchell, interpretato da Tom Cruise, che si trova al centro di una inaspettata missione segreta da affrontare, ai limiti dell’impossibile.

Al fianco di Tom c’è la meravigliosa Jennifer Connelly (Premio Oscar come Miglior Attrice per ‘A Beautiful Mind’, 2001) e non manca l’atteso cameo di Val Kilmer nei panni di “Iceman”.

Tom Cruise si è raccontato ai giornalisti della Croisette:

“Top Gun: Maverick era già pronto nel 2019 e c’è chi avrebbe voluto farlo uscire in streaming. Ma la mia risposta è stata: mai! E’ un film da vedere sul grande schermo. A quattro anni volevo fare film d’azione. Avevo una bambola che, se lanciavi in aria, ricadeva aprendo il paracadute. Un giorno sono salito sul tetto di casa con un lenzuolo e ho saltato. Mentre precipitavo ho pensato: mi sa che non funziona… ma io faccio così: preferisco provare e fallire che non provare. Alla peggio impari qualcosa!”

Segui OA Plus Viaggi su Instagram 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: IG Top Gun

TAG:
Festival di Cannes Tom Cruise

ultimo aggiornamento: 20-05-2022


LA FABBRICA DEI SOGNI di Chiara Sani. E’ morto Vangelis, il compositore di Blade Runner e Momenti di Gloria

LA FABBRICA DEI SOGNI di Chiara Sani. Eva Green si schiera pubblicamente a favore di Johnny Depp