La nuova pellicola del regista britannico Christopher Nolan s’intitola ‘Oppenheimer’ e racconterà la storia del fisico statunitense che passò alla storia per aver costruito la prima bomba atomica.

Chrisopher Nolan (‘Inception’, ‘Batman-Il Cavaliere Oscuro’, ‘Interstellar’, ‘Tenet’) non sbaglia un colpo e questo biopic si preannuncia un vero capolavoro, sia per la tematica che per gli attori che incarneranno le figure chiave di questo spaccato storico. 

I nuovi arrivi nel cast sono la gettonatissima Florence Pugh (nominata all’Oscar per ‘Piccole Donne’) e Rami Malek (Premio Oscar per ‘Bohemian Rhapsody’). I due attori ricopriranno i ruoli di uno scienziato e di jean Tatlock.

Il ruolo principale (Oppenheimer) sarà interpretato da Cillian Murphy e al suo fianco vedremo Emily Blunt, nel ruolo di sua moglie. Il personaggio di Lewis Strauss sarà interpretato da Robert Downey Jr. quello di Leslie Groves da Matt Damon.

Universal Pictures che distribuirà ‘Oppenheimer’ lo definisce: “Un thriller epico che catapulta il pubblico nel paradosso al cardiopalma dell’uomo enigmatico che deve rischiare di distruggere il mondo per salvarlo”.

Il film è attualmente in fase di pre-produzione e uscirà il 21 luglio 2023. 

E’ proprio il caso di dire che il film ‘Oppenheimer’ si preannuncia una vera bomba… E non dimentichiamo che il regista Christopher Nolan, con tutti i suoi film, ha incassato complessivamente più di 4,7 miliardi di dollari in tutto il mondo, ricevendo cinque candidature ai Premi Oscar e sei ai Golden Globes! 

Che sia la volta buona per un Oscar alla regia? 

Segui OA Plus Viaggi su Instagram 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: LaPresse

 

 

TAG:
Christopher Nolan Cillian Murphy Oppenheimer film

ultimo aggiornamento: 13-12-2021


Ballando con le Stelle. Scoppia la grande bellezza con Monica Bellucci, Mietta e Sabrina Salerno in semifinale: la puntata imperdibile dell’11 dicembre!

LA FABBRICA DEI SOGNI di Chiara Sani. Prime foto dal set della nuova commedia con Sandra Bullock e Channing Tatum!