Seguici su

Cinema

Johnny Depp di nuovo nei panni di Jack Sparrow? Un produttore apre alla possibilità

L’attore statunitense difficilmente riprenderà il suo iconico ruolo da pirata. Ma i fan sperano in un suo incredibile ritorno.

Pubblicato

il

Johnny Depp interpreta Jack Sparrow in Pirati dei Caraibi
Crediti: Film Pirati dei Caraibi 2 - La maledizione del forziere fantasma

Gli ultimi anni per Johnny Depp sono stati, davanti e dietro la telecamera, particolarmente frenetici. In seguito alla diatriba legale con l’ex moglie Amber Heard e alle controverse accuse nei suoi confronti, l’attore nativo del Kentucky è stato costretto ad abbandonare diversi suoi ruoli iconici. Dopo aver vinto in tribunale contro l’attrice, però le cose stanno lentamente cambiando, e Depp ha ripreso a recitare. Tornando così protagonista del panorama Hollywoodiano. Sebbene non ci siano conferme ufficiali e siano soltanto rumors, inoltre, in casa Disney il ritorno di Depp nei panni di Jack Sparrow sarebbe estremamente gradito.

Parola al produttore

Il produttore Jerry Bruckheimer, in un’intervista a Entertainment Tonight, ha espresso grande affetto per Depp. Egli ha inoltre manifestato il desiderio di riportarlo nel ruolo del celebre pirata: “Se dipendesse da me, tornerei a lavorarci. Adoro lavorare con Depp. È un grande attore e un buon amico. Ho parlato con lui, ma vedremo cosa accadrà“.  Nonostante il licenziamento dell’attore nel 2018, le speranze per un suo incredibile ritorno non sono mai svanite del tutto. I fan del personaggio e dell’attore hanno inoltre, nel 2019, avviato una petizione per riavere Depp nel suo iconico ruolo. Con la raccolta di numerose firme, hanno ulteriormente dimostrato l’affetto per il suo storico personaggio.

Il nuovo Pirati dei Caraibi

Per quanto riguarda il prossimo capitolo della saga poi, Bruckheimer ha rivelato che i lavori per riportare il franchise sul grande schermo sono già in corso: “Riavvieremo il franchise. È più semplice da ricomporre perché non devi aspettare certi attori“. Sebbene il ritorno dell’attore nei panni del pirata sia complicato, Disney sembra avere in mente il progetto di un reboot, che potrebbe arrivare presto. Nonostante ciò, sono diversi mesi che non si hanno notizie ufficiali da parte della Major detentrice dei diritti di Topolino.

Johnny Depp contro Salazar

L’ultimo capitolo della saga, intitolato “La vendetta di Salazar” uscito nel 2018, era il quinto e seguiva le avventure del giovane Henry Turner, figlio di Will Turner ed Elizabeth Swann. Questi era determinato a spezzare la maledizione che legava suo padre all’Olandese Volante.  Nel frattempo, il capitano Jack Sparrow si trovava in una situazione difficile: senza nave e senza equipaggio. Tuttavia, il pirata diventava l’obiettivo di una vendetta personale quando il Capitano Salazar cominciava a dargli la caccia.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *