Seguici su

Attualità

Buon compleanno Johnny Depp: il ‘Pirata’ compie 60 anni

Pubblicato

il

Johnny Depp

Johnny Depp continua a sorprendere con i suoi molteplici talenti: ora è in Romania per il tour internazionale della sua iconica rock band ‘The Hollywood Vampires’ e il compleanno lo ha festeggiato sul palco a Bucarest.

Durante il concerto Alice Cooper si è rivolto al pubblico gridando: “Ecco a voi il festeggiato in persona, Johnny Depp!”

Il pubblico è andato letteralmente in delirio e ha subito intonato un ‘buon Compleanno’ all’unisono, facendo commuovere il ‘Pirata dei Caraibi’, che ha ringraziato dicendo: “Woow, questi sono gli auguri più numerosi che abbia mai ricevuto, bellissimo!”.

Johnny Depp non va ricordato solo per i problemi legati al suo chiacchierato e controverso divorzio dall’attrice Amber Heard, né per i suoi problemi di dipendenze ed eccessi. Stiamo parlando di uno degli attori più poliedrici e talentuosi del panorama cinematografico, quindi vi suggeriamo di vedere o rivedere alcuni dei suoi film più importanti. 

Johnny è stato per decenni la ‘musa’ di Tim Burton, che gli ha cucito addosso personaggi incredibili in film come ‘Edward Mani di Forbice’, ‘Alice in Wonderland’, ‘Dark Shadows’, ‘Sweeney Todd-Il diabolico barbiere di Fleet Street’, ‘La Sposa Cadavere’, ‘Ed Wood’, ‘Il Mistero di Sleepy Hollow’, ‘La Fabbrica di Cioccolato’.

Da vedere assolutamente uno dei suoi ultimi film, ‘Il caso Minamata’ (regia di Andrew Levitas), adattamento cinematografico dell’omonimo libro di Aileen Mioko Smith e William Eugene Smith. Il film racconta l’incredibile esperienza del celebre fotografo statunitense che prova a documentare e indagare sui casi di avvelenamento di mercurio nei villaggi costieri, causati dall’inquinamento delle industrie chimiche. Questo film è un vero gioiello.

Ultimo e non ultimo ‘I Pirati dei Caraibi’, la saga del pirata più bizzarro e irresistibile del cinema, ‘Jack Sparrow’, interpretato in modo magistrale da Johnny, che ottenne anche una Nomination agli Oscar.

Crediti Foto: Shutterstock.com

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *