Seguici su

Cinema

Il Coronavirus si combatte a colpi di cinema: la Cineteca di Milano regala l’accesso da casa al suo sterminato catalogo di film in streamnig

Pubblicato

il

cineteca milano

Costretti in casa per l’emergenza Coronavirus? A rendere meno noiosa la permanenza tra cucina, salotto e studio, e soprattutto più liete le ore da trascorrere sul divano, ci pensa la Cineteca di Milano con una splendida iniziativa: ‘aprire’ a tutti gratuitamente l’accesso al proprio catalogo in streaming, per gustarsi sorso dopo sorso tantissimi film e il ricchissimo menù di materiale inedito della storia del cinema, dalle sue origini ad oggi.

La Cineteca, dunque, offre a chiunque lo vorrà l’opportunità di accedere al patrimonio archivistico attraverso la Videoteca di Morando che offre una vasta library di film, consultabili comodamente da casa grazie al servizio di streaming online.

Nel catalogo online sono attualmente presenti più di 500 titoli e ogni settimana vengono caricati più di 20 tra film, documentari, spezzoni e materiali di archivio. Si possono visionare filmati esclusivi, restauri e digitalizzazioni svolte dal MIC Lab di Cineteca Milano.

A portata di click, insomma, ecco una straordinaria opportunità da sfruttare sia per i veri e propri cultori del cinema, sia per chi, più semplicemente, ha voglia di trascorrere qualche ora di svago.

Per registrarsi e accedere al catalogo basta cliccare QUI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Foto: facebook/cineteca.milano