Seguici su

Cinema

Horizon: An American Saga – Il ritorno di Kevin Costner come regista

Warner Bros. ha pubblicato il Teaser ufficiale con le date di uscita delle prime due parti di Horizon: An American Saga

Pubblicato

il

Horizon: An American Saga - Il ritorno di Kevin Costner come regista
kevin costner horizon

Horizon: An American Saga è il nome del nuovo film in uscita in quattro parti diretto, prodotto, co-scritto e interpretato da Kevin Costner. In collaborazione con Warner Bros. Pictures, l’attore premio Oscar si è prodigato nella realizzazione della pellicola Western, progetto che aveva in mente di produrre da diversi anni. Tramite il proprio profilo YouTube ufficiale, la compagnia di Hollywood ha pubblicato il Teaser Trailer. Ha inoltre svelato qui la data di uscita delle prime due parti del lungometraggio.

Un Kolossal Western in 4 parti

Horizon è un progetto Western della durata complessiva di 11 ore totali. Diviso in quattro capitoli, il film si propone come un ambizioso Kolossal volto a ripercorrere i 15 anni a cavallo della Guerra Civile americana. All’epoca il colonialismo si affermava a discapito delle popolazione indigene. La pellicola è girata quasi interamente nello Utah, per via dei territori aridi e in alcuni tratti deserti legati storicamente agli eventi della Guerra di Secessione. Nel Teaser ufficiale sono state svelate le date di uscita delle prime due parti: la Parte 1 arriverà nelle sale a giugno 2024, mentre la Parte 2 due mesi dopo, precisamente ad agosto 2024. Non sono ancora state però annunciate le date delle ultime due parti, che potrebbero slittare visto il recente sciopero di sceneggiatori e attori.

Horizon: An American Saga – Il ritorno di Kevin Costner dietro la cinepresa

Horizon segna il ritorno di Kevin Costner dietro la macchina da presa dopo oltre 20 anni. L’attore statunitense ha vinto due volte il Premio Oscar nel 1991, sia come regista che per il miglior film per Balla Coi Lupi. Costner è stato a cavallo degli anni ’80 e ’90 una delle Star più acclamate e ricercate di Hollywood. Guardia del Corpo e L’uomo dei sogni sono tra i suoi film più celebri. Terra di Confine – Open Range è l’ultima pellicola che ha diretto e risale al lontano 2003. Da diversi anni Costner sognava di realizzare questo film: oggi grazie a Warner Bros. ne ha l’opportunità.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *