Il grande cinema sbarca ancora una volta in Salento, ma questa volta non con un set cinematografico, bensì con la grande attrice Helen Mirren che ha deciso di acquistare casa a Tiggiano. La dimora, acquistata col marito, il regista Taylor Hackford, assomiglia ad un castello.

In realtà si tratta di una masseria del XVI secolo, con alcuni elementi architettonici che assomigliano a quelli di un vecchio castello. Si tratta di un vecchio casale fortificato, che presenta all’esterno anche una grande torre ed è protetto da delle mura di cinta molto alte.

Lunghi sono stati i lavori di ristrutturazione dell’edificio, che però non hanno intaccato alcuni elementi peculiari, quali soffitti a volta in pietra, e portali e pavimenti in pietra calcarea, che rendono l’abitazione davvero da sogno. Da alcuni scatti postati su Instagram, si nota come l’attrice si dedichi anche alla cura dell’ambiente quando si trova nella cittadina pugliese.

Infatti Helen Mirren aveva scritto: “Ripulendo la spazzatura sulla strada in Italia. Mia sorella ed io abbiamo trascorso circa un’ora ed abbiamo ripulito un intero lungo tratto. Una cosa semplice, ma fa una grande differenza. Per favore non lasciate spazzatura“.

HELEN MIRREN IN SALENTO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Helen Mirren (@helenmirren)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Helen Mirren (@helenmirren)

L’attrice, inoltre, ha parlato della sua esperienza in Puglia in svariate dichiarazioni alla stampa, definendo la località “un posto tranquillo e bellissimo. La comunità di Tiggiano è stata molto accogliente e vi trascorrerò ancora molti anni, quando non sarò impegnata altrove per motivi di lavoro“.

Il regista e l’attrice, oltre al casale in Puglia, posseggono una casa a New Orleans, una a Los Angeles, una a Londra ed una fattoria in Francia.

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Iscriviti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: LaPresse

TAG:
#Salento Helen Mirren

ultimo aggiornamento: 22-02-2021


LA FABBRICA DEI SOGNI di Chiara Sani Brutte notizie per i fans di CAMERON DIAZ!

Daniel Radcliffe, l’attore rinnega “Harry Potter”: “Rivedermi m’imbarazza”