Seguici su

Cinema

Garfield – Una missione gustosa: il nuovo film sull’iconico gatto dei fumetti

L’iconico gatto dei fumetti Garfield torna al cinema a maggio 2024. Ecco il trailer italiano del nuovo film sul felino più famoso del mondo.

Pubblicato

il

Garfield - Una missione gustosa
Crediti immagine: Trailer Garfield - Una missione gustosa, Sony Pictures Italia

Garfield – Una missione gustosa: il ritorno al cinema del gatto dei fumetti

Garfield torna al cinema. Il leggendario ed iconico gatto tigrato, pigro e amante delle lasagne, sarà di nuovo protagonista nelle sale a maggio 2024. Per promuovere l’uscita del film d’animazione sul grande schermo del felino più famoso del mondo, Sony Pictures Italia ha pubblicato tramite i propri canali social un trailer di circa due minuti. Qui è raccontata brevemente la trama della pellicola. Il nuovo episodio delle avventure di Garfield è scritto da David Reynolds, in passato autore di Alla ricerca di Nemo. Inoltre, è diretto da Mark Dindal, regista de Le follie dell’imperatore.

Il successo di Garfield

Garfield è uno dei personaggi animati più conosciuti del mondo. Il leggendario fumettistaJim Davis lo ha creato nel lontano 1978 in una serie di fumetti. Ad oggi detiene il primato come striscia più pubblicata al mondo. Nel corso degli anni, è divenuto sempre più popolare, complici i film e le collaborazioni che lo hanno visto protagonista ed in cui è rappresentato. Grazie ai numerosi prodotti ed oggetti di merchandise è diventato nel tempo sempre più iconico. Il gatto goloso di cibo torna quindi in sala con un lungometraggio dopo quasi 18 anni. In passato, i due film in Live Action con protagonista Breckin Mayer riscossero un enorme successo di pubblico. Vennero però stroncati dalla critica, al punto che il secondo capitolo ricevette una candidatura come Peggior Remake ai Razzie Awards. Successivamente, venne  prodotta una trilogia di film d’animazione direct to video, terminata con il film Garfield – Il Supergatto.

Il trailer del nuovo film

Nel nuovo breve trailer in italiano si vede un giovanissimo Garfield, ancora un cucciolo abbandonato, conoscere il proprio padrone Jon. Ovviamente, lo approccerà dalla vetrata di un ristorante grazie al suo fiuto per la pizza. Ovviamente, il padrone lo adotterà e abituerà ad una vita di ozio, secondo lo stile classico del personaggio. La vita tranquilla del felino verrà però scombussolata dal ritorno del padre Vic, il quale sconvolgerà la sua vita e quella dell’amico cane Odie. Li coinvolgerà in una entusiasmante e divertente avventura. Lo stile animato appare molto vivace e colorato. Inoltre, i protagonisti sono estremamente riconoscibili e caratterizzati esteticamente. Di seguito il trailer italiano del nuovo film Garfield – Una missione gustosa, in arrivo il prossimo maggio in tutti i cinema.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *