Di Chiara Sani

Dal 13 febbraio 2020 potremo finalmente vedere il nuovo film di uno dei più talentuosi e internazionali registi italiani: GABRIELE MUCCINO.Dal suo profilo  instagram il regista ha rilasciato un teaser della pellicola.

L’immagine è quella di un matrimonio, uno spaccato di panorama campagnolo, risate, amici persi nelle danze…  Questa introduzione allegra e spensierata della storia lascia però intravvedere un lato oscuro, qualcosa di inquietante, perché l’immagine si sofferma su una bellissima ragazza che, appoggiata ad un albero, racconta con lo sguardo qualcosa di misterioso…

Lei è Gemma ed è interpretata dalla meravigliosa MICAELA RAMAZZOTTI. I personaggi di questa storia si erano conosciuti negli anni ottanta sui banchi di scuola e si frequentano negli anni a seguire fino ai giorni nostri, portando con sé gioie e dolori delle loro rispettive esistenze, testimoni l’uno della vita dell’altro.

Così Gabriele Muccino ci descrive il suo film: “E’ una grande saga che copre quarant’anni di vita, dagli anni ’80 ad oggi… e prometto che i giovanissimi vi troveranno evocazioni e il concetto emozionante che la vita è, dopotutto, un grande cerchio, in cui le cose più belle a volte risiedono proprio in quelle più semplici. Penso che il film creerà un grande gioco di riflessi tra pubblico e personaggi. Il cast è superlativo: Micaela Ramazzotti, Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Kim Rossi Stuart sono stati magnifici e potenti. Senza di loro non sarei mai riuscito in questa grande impresa. Partendo il film con loro sedicenni, vengono introdotti dai loro alter ego adolescenti, interpretati da altri attori giovanissimi ed eccezionali”.

Domani, giovedì 28 novembre, uscirà in anteprima il trailer su Repubblica.it e dal giorno successivo lo potremo vedere, come ha annunciato Muccino: “…per mari, per cieli e per terre, su ogni piattaforma!


Musica Italiana, Nuove Uscite. Cecilia Quadrenni con “Esco nuda” azzanna la vita senza compromessi

Cinema. LA FABBRICA DEI SOGNI di Chiara Sani. Feliz cuarto aniversario mi amor!