Beppe Fiorello con “L’Oro di Scampia” torna in tv su Rai 1 raccontando una storia di vita e di sport a pochi mesi dalle Olimpiadi: questa sera andrà in onda il film in cui interpreta Enzo Capuano, che insegna le arti marziali ai ragazzi del quartiere per salvarli dalla strada. E con il figlio Toni arriverà fino all’oro olimpico.

Il film è ispirato alla storia di Gianni Maddaloni e del figlio Pino, che ha vinto l’oro nel judo alle Olimpiadi di Sydney 2000. A scrivere il libro “La mia vita sportiva” è stato lo stesso Gianni Maddaloni. Il film, diretto da Marco Pontecorvo, è stato girato nel 2013.

Un cast d’eccezione per questo film: i principali interpreti sono Gianluca Di Gennaro, Anna Foglietta, Beppe Fiorello, Gaetano Bruno, Anna Bellezza, Ciro Petrone, Francesco Martino, Nello Mascia, Anna Ammirati, Salvatore Striano, Christian Parlati, Francesca Liardo, Salvio Simeoli, Manuel Parlati, Domenico Pinelli, Nunzia Schiano, Annarita Campese e Giovanni Napolitano.

IL PERSONAGGIO IN “L’ORO DI SCAMPIA”

Beppe Fiorello interpreta Enzo Capuano, personaggio che si ispira alla figura di Gianni Maddaloni. Capuano insegna le arti marziali ai ragazzi del quartiere di Scampia per salvarli dalla strada. E nella storia vera a cui si ispira la pellicola, arriverà la vittoria alle Olimpiadi

CHI E’ BEPPE FIORELLO

Fiorello è un attore classe 1969 nato a Catania, ed è diventato molto noto per i tanti ruoli interpretato sul piccolo schermo, ma in realtà oltre a dedicarsi anche al grande schermo, è sceneggiatore e produttore. A fine estate inizieranno inoltre le riprese di “Stranizza d’amuri”, la sua opera prima da regista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official)

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Iscriviti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Piergiorgio Pirrone / LaPresse

TAG:
Beppe Fiorello Enzo Capuano L'Oro di Scampia Pino Maddaloni

ultimo aggiornamento: 09-05-2021


LIVE AMICI 2021 SERALE. La ottava puntata di SABATO 8 MAGGIO: Ospiti della SEMIFINALE Ermal Meta e The Kolors

Rubrica, PALINSESTO MUSICALE: Amici 20, Dalla-De Gregori, Fedez