Seguici su

Cinema

Amadeus – Scelto il protagonista della nuova serie Sky su Mozart

Il genio musicale di Amadeus Mozart tornerà sul piccolo schermo: nei panni del protagonista Will Sharpe, celebre per The White Lotus.

Pubblicato

il

Will Sharpe interpreterà Mozart nella nuova serie tv Sky.
Crediti: Serie Tv The White Lotus

Le maestose melodie e la vita di Wolfgang Amadeus Mozart tornerà presto sul piccolo schermo. Dopo l’annuncio di una nuova serie tv che esplora la vita straordinaria del genio della musica Sky ha ufficialmente annunciato l’attore che lo interpreterà. Si tratta di Will Sharpe, che nei panni del protagonista è destinato a ridare vita, almeno televisiva, al celebre compositore. La serie tv è intitolata “Amadeus”.

Sky ha scelto: Will Sharpe nei panni di Mozart

Secondo le ultime notizie provenienti da Deadline, Sky ha ufficialmente selezionato l’attore destinato a interpretare il ruolo. La scelta è ricaduta su Will Sharpe. Il talentuoso attore, classe 1986, ha recentemente catturato l’attenzione del pubblico con la sua performance nella serie televisiva di successo “The White Lotus“, per la quale si è aggiudicato uno Screen Actors Guild Award e ha ricevuto una candidatura al Premio Emmy. Attore britannico con radici giapponesi, noto con il nome completo di William Tomomori Fukuda Sharpe, ritrova la collaborazione con lo sceneggiatore di “Giri/Haji”, Joe Barton. Alla regia ci sarà invece Julian Farino. Con la partecipazione nel ruolo di protagonista nella serie tv “Amadeus“, Sharpe avrà occasione di consolidare ed affermare la sua nomea di attore talentuoso e poliedrico. Dimostrandosi quindi capace di navigare tra diversi ruoli e di contribuire alla creazione di storie coinvolgenti e innovative.

La serie tv “Amadeus”

Le anticipazioni rivelano che la trama avrà un approccio innovativo alla vita di Mozart. “Amadeus” ci condurrà nell’effervescente scena musicale viennese alla fine del XVIII secolo, quando un determinato ventiquattrenne giunse in città con l’ardente desiderio di realizzare i suoi sogni. Il fulcro della storia sarà l’incontro e il successivo matrimonio con Constanze Weber, le cui connessioni avranno un impatto significativo sull’ascesa di Mozart nel mondo della musica, portandolo nell’orbita di Antonio Salieri. La straordinaria vita del genio musicale è stata già portata sul grande schermo nel 1984 con il celebre film “Amadeus”, diretto da Miloš Forman, in cui Tom Hulce ha interpretato magistralmente il protagonista. Il film ha conquistato otto premi Oscar, guadagnandosi un posto di rilievo nelle classifiche delle opere cinematografiche più straordinarie mai realizzate. La nuova serie Sky si troverà dunque a confrontarsi con un’eredità cinematografica di prestigio.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *