Seguici su

La fabbrica dei sogni

Tutti pronti a schioccare le dita: ‘Mercoledì’ sta per tornare!

E’ iniziata la pre-produzione della seconda stagione di ‘Mercoledì’, la serie horror-fantasy di Tim Burton e targata Netflix

Pubblicato

il

Tutti pronti a schioccare le dita: ‘Mercoledì’ sta per tornare!
Crediti Foto teenvogue instagram

Ormai è ufficiale: la seconda stagione di ‘Mercoledì’, la serie interpretata dalla effervescente attrice Jenna Ortega andrà sul set in aprile 2024. Le riprese si svolgeranno soprattutto in Irlanda e anche in Romania. C’è grande attesa per conoscere il cast di questa nuova stagione, ad ora avvolto nel mistero, ma sappiamo che il percorso narrativo punterà il focus sulle origini latine della protagonista e della sua inquietante e adorabile famiglia. Grazie al geniale tocco del regista Tim Burton ed alla brillante interpretazione di Jenna Ortega, quando la serie fu presentata in anteprima su Netflix alla fine del 2022, stabilì un clamoroso record per il maggior numero di ore guardate in una settimana, mandando al tappeto ‘Stranger Things’, che dominava da anni.

“Sono in arrivo altre torture!”

Quando Netflix ha pubblicato la conferma di una seconda stagione di ‘Mercoledì’, la simpatica Jenna Ortega non ha resistito alla tentazione di esprimere tutto il suo entusiasmo con un divertente video messaggio in stile ‘Famiglia Addams’: “Sono in arrivo altre torture, sei fortunato!”. In questa nuova avventura la giovane Jenna debutterà anche nel ruolo di produttrice. Le torture Jenna le conosce bene però… le riprese della prima stagione si rivelarono estremamente impegnative e faticose per lei, che lavorò sul set dalle 12 alle 14 ore al giorno per otto mesi consecutivi. Jenna Ortega ha origini messicano-portoricane e carattere da vendere, nonostante la sua giovane età (21 anni). A ‘The Hollywood Reporter’ ha affermato che tra 10 anni spera che il mondo del cinema ‘che conta’ apra maggiormente le porte ai talenti latini, il che le darebbe la possibilità di esprimersi anche come regista. Jenna Ortega ha le idee chiare e Tim Burton non poteva scegliere una ‘Wednesday’ più giusta e tosta di lei!

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *