Seguici su

La fabbrica dei sogni

Raoul Bova ritorna con ‘I Fantastici 5’, nuova fiction di Canale 5

La serie, presentata al Festival di Venezia, parla del movimento paralimpico attraverso un thriller drammatico

Pubblicato

il

Raoul Bova ritorna con ‘I Fantastici 5’, nuova fiction di Canale 5

Un teen movie sugli atleti adolescenti con disabilità

Uscirà all’inizio del 2024 la serie drammatica, thriller e con un profondo messaggio sociale ‘I Fantastici 5’, che segna il grande ritorno sulla scena di Raoul Bova. La serie è composta da 8 puntate ed è diretta da Alexis Sweet. Raoul Bova interpreta l’allenatore di atletica Riccardo Bramanti, determinato a portare alla vittoria un gruppo di giovani atleti disabili che cercano di realizzare i propri sogni agonistici. Si tratta di ragazzi molto speciali, che faranno di tutto per andare alle paralimpiadi e vincere la medaglia d’oro nella loro disciplina. Questi quattro velocisti disabili, saranno impegnati a superare i propri limiti e regaleranno al pubblico un messaggio positivo e profondo.

Chi sono questi futuri campioni paralimpici? Conosciamoli

Christian (interpretato da Vittorio Magazzù) è il capitano della squadra, costretto sulla sedia a rotelle. Elia (Enea Barozzi) ha difficoltà neuronali legate al movimento. Marzia (Fiorenza D’Antonio) è un’atleta non vedente e Laura (Chiara Bordi) non ha più una gamba che le è stata amputata, è arrivata da poco al centro e le sue doti sportive vengono subito notate dal coach (Raoul Bova).. Oltre a questi giovani attori emergenti e a Raoul Bova, nel cast vedremo anche Francesca Cavallin nel ruolo della presidentessa della società sportiva e Stefano Pesce.

Questo è il ruolo dei sogni per Raoul Bova

Come molti già sanno, Raoul Bova è stato un campione di nuoto a livello nazionale, vincendo a 15 anni il campionato italiano giovanile nei 100 metri dorso. Dopo aver abbandonato l’agonismo, debuttò al cinema con una miniserie particolarmente vicina al suo passato sportivo: ‘Una Storia Italiana’ (1993), diretta da Stefanio Reali e liberamente ispirata alle imprese dei fratelli Abbagnale. A proposito dei ‘Fantastici 5’, l’attore ha dichiarato: “Con questo progetto, il destino mi ha portato a fare quello che avrei voluto fare nella vita, l’allenatore, il coach, entrare nella mente dello sportivo… Non è una responsabilità ma un privilegio poter comunicare valori sportivi alle persone”.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *