Seguici su

La fabbrica dei sogni

Avatar 2: prima mondiale a Londra

Pubblicato

il

Avatar 2

Martedi sera, a Londra, il red carpet ha scintillato di star straordinarie, da Kate Winslet, Sigourney Weaver, Sam Worthington a Zoe Saldana, tutti al seguito del geniale regista James Cameron che ha realizzato il secondo capitolo di una delle storie fantascientifiche più avvincenti, dopo 13 anni dal primo Avatar.

‘Avatar: la via dell’acqua’ avrà altri quattro sequel, per dare vita e ampliare questo straordinario universo creato dall’immaginazione del ‘visionario’ James Cameron.

La rivista ‘Deadline’ ha intervistato il regista per chiedergli come mai sono passati 13 anni per realizzare il sequel di un film che aveva ottenuto un successo planetario:

“Prima di tutto, per alcuni anni ho preso parte ad alcune spedizioni nell’oceano. Una volta che abbiamo preso seriamente l’idea di proseguire con Avatar abbiamo scritto quattro sceneggiature, per cui sono serviti un paio di anni. Per il resto abbiamo cercato di portarci avanti con la lavorazione in modo tale da poter mettere questi film sul mercato a soli due anni di distanza. Se dovevamo tornare, dovevamo farlo davvero e restare”. Poi il regista ha aggiunto:

“Ho avuto molti dubbi quando la pandemia ha colpito. Siamo stati chiusi per sei mesi. Non sapevamo se sarebbero rimasti ancora cinema in cui distribuire il film. Ma siamo sopravvissuti a tutto questo. I cinema sono di nuovo pieni!”

L’intervistatore si è rivolto a Kate Winslet, che con Cameron aveva già lavorato nell’iconico film ‘Titanic’ (1997). La sua impressione sulla reunion con il grande regista è stata molto positiva:

“Lo trovo veramente in gamba nel riunire gli attori e istruirli su come cavarsela. Se qualcosa non va, pensa sempre ad alternative. In generale, quel tipo di collaborazione è stata splendida, probabilmente più di quanto mi aspettassi. Diceva: ‘fate quello che volete’… si fidava della sceneggiatura che aveva creato e si fidava che gli attori ci entrassero e le dessero vita. Quindi era semplicemente: ‘fatemi vedere, giocate! Provate tutto!’ E’ stato semplicemente fantastico!”.

Avatar 2 debutterà nelle sale cinematografiche italiane il 14 dicembre e in quelle americane il 16 dicembre.

Crediti Foto: Shutterstock.com

Segui OA Plus su Instagram 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS