Seguici su

La fabbrica dei sogni

La Barbie-mania fa scintille ai botteghini! Coppola: “E’ una vittoria per il cinema”

Il film con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling ha raggiunto il titolo di settimo incasso più alto di sempre nella classifica storica dedicata ai secondi weekend. Oppenheimer, del premio Oscar Christopher Nolan, lo tallona al secondo posto. Lo chiamano “Il fenomeno Barberheimer”

Pubblicato

il

La Barbie-mania fa scintille ai botteghini! Coppola: "E' una vittoria per il cinema"
Margot Robbie e Ryan Goslin, protagonisti di Barbie

Botteghini presi d’assalto con Barbie e Oppenheimer

Lo chiamano ‘Il fenomeno Barbenheimer’ e sta salvando il cinema in sala. Sono i film dell’estate e hanno superato ogni aspettativa: Barbie e Oppenheimer stanno raggiungendo incassi stellari da due settimane, in un testa a testa vertiginoso, degno di una finale olimpica. Barbie è in vetta alla classifica del Box Office USA con 93 milioni di dollari ed ha raggiunto il titolo di settimo incasso più alto di sempre nella classifica storica dedicata ai secondi weekend.

L’incasso di Barbie ha toccato i 351,4 milioni di dollari, Oppenheimer segue al secondo posto

L’incasso complessivo di ‘Barbie’ è di 351,4 milioni di dollari. La bambola più famosa del mondo è tallonata dal biopic Oppenheimer, al secondo posto, che nel secondo weekend ha incassato 46,2 milioni di dollari, per un parziale di 174 milioni, il cui 27% proveniente dalle sale IMAX. Una bambola esplosiva e l’inventore della bomba atomica. La regista di Barbie, Greta Gerwig, ha infranto il record di miglior incasso ai botteghini nel primo giorno di programmazione per una regista donna. Il film interpretato da Margot Robbie (che è anche co-produttrice del film) parla di una Barbie in crisi interiore, che soffre d’ansia e si pone quesiti sul significato della vita al di là della bellezza e della sua vita ovattata, in quanto bambola tra le bambole.

Oppenheimer: il racconto di come è nata la bomba atomica

Il film del premio Oscar Christopher Nolan, ‘Oppenheimer’ ci descrive in modo nuovo e approfondito come nacque la bomba atomica e come questo avvenimento cambiò drasticamente il mondo. Nel film di Nolan c’è un cast straordinario: Cillian Murphy, Matt damon e Robert Downey Jr. In Italia uscirà il 23 agosto. Francis Ford Coppola ha espresso su Instagram la sua ammirazione per questi due incredibili campioni d’incassi: “Il fatto che le persone stiano riempiendo le grandi sale per vederli e che non siano né sequel né prequel… è una vittoria per il cinema”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *