Seguici su

La fabbrica dei sogni

Johnny Depp aprirà il Festival di Cannes 2023

Pubblicato

il

Johnny Depp

La 76esima edizione del Festival di Cannes sarà ricca di sorprese e di film attesissimi, tra cui ‘Killers of the Flower Moon’ di Martin Scorsese e il nuovo capitolo di Indiana Jones: ‘Indiana Jones e il Quadrante del Destino’, che faranno parte della Selezione Ufficiale.

Ad inaugurare il Festival di Cannes 2023 sarà l’ultimo film di Johnny Depp, ‘Jeanne du Barry’, il film sull’ultima favorita di Re Luigi XV di Francia, diretto e interpretato da Maiwenn (la regista di ‘Polisse e Mon Roi). Il film racconta la vita, l’ascesa e la caduta della beniamina del sovrano francese.

Nei panni del Re, inutile dirlo, è Johnny Depp, che girò il film subito dopo la conclusione del processo per diffamazione contro la ex moglie Amber Heard. Questo film segna il ritorno di Depp al cinema dopo un lungo stop e sarà bello vedere questo grande attore ritornare in pista partendo da Cannes. 

Il film sarà presentato il 16 maggio sul grande schermo del Grand Theatre Lumiere, dopo la cerimonia di apertura del festival.

Jeanne du Barry è il sesto film da regista per la bella Maiwenn, che a Cannes vinse il Premio della Giuria per ‘Polisse’.

Presto conosceremo la Selezione Ufficiale completa del Festival di Cannes 2023, che verrà annunciata il prossimo 13 aprile a Parigi.

Crediti Foto: Shutterstock

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *