Seguici su

La fabbrica dei sogni

Brendan Fraser è il protagonista di ‘Rental Family’, primo film dopo l’Oscar

Dopo il grande ritorno nella lista d’oro di Hollywood e la vittoria del Premio Oscar, Brendan Fraser girerà in Giappone una commedia molto originale

Pubblicato

il

Brendan Fraser è il protagonista di ‘Rental Family’, primo film dopo l’Oscar
Crediti Foto brendan__fraser instagram

Brendan Fraser sta per iniziare una nuova avventura professionale che lo impegnerà nel ruolo di protagonista nella commedia ‘Rental Family’, del regista giapponese Hikari. Lo scorso marzo, l’attore britannico (51 anni) che fu lanciato dal film ‘La Mummia’, è stato il protagonista della Notte degli Oscar e accolto da una standing ovation nel momento in cui si è aggiudicato la statuetta d’oro nella categoria Miglior Attore Protagonista per il film ‘The Whale’ del geniale regista Darren Aronosfky.

‘Rental Family’: un attore squattrinato a Tokyo

‘Rental Family’ è una dramedy prodotta da Sight Unseen Production e da Searchlight Pictures, che si occuperà della distribuzione nei cinema. La trama è molto accattivante: il protagonista è un attore americano squattrinato (Fraser) che si trasferisce a Tokyo e viene assunto da un’azienda di noleggio a conduzione familiare. Questo lavoro lo porterà ad intraprendere un inaspettato viaggio alla scoperta di sé attraverso i ruoli che interpreta. Il regista Hikari ha diretto la serie ‘Beef-Lo Scontro’ di Netflix e in questo nuovo progetto riveste il triplice ruolo di co-sceneggiatore e produttore. ‘Family Rental’ è in fase di preparazione e le riprese avranno inizio questa primavera in Giappone.

“Il mio vero successo è stato chiedere aiuto”

Brendan Fraser era uscito dalle scene da molti anni prima di tornare alla ribalta con ‘The Whale’. L’attore aveva sofferto di una brutta depressione insorta dopo una serie problemi personali, tra cui un divorzio, gravi incidenti e interventi chirurgici, un figlio autistico e, come la goccia che fa traboccare il, vaso, una molestia sessuale subìta quando si trovava all’apice del successo. Nel 2003, l’ex presidente dei Golden Globes (Hollywood Foreign press Association), Philip Berk, durante un pranzo organizzato per il lancio dei Golden Globes, gli mise spudoratamente le mani addosso e in pubblico, mandando l’attore nel panico totale. “Mi sono sentito male, come un bambino, come se avessi un nodo in gola. Mi sentivo come se qualcuno mi avesse gettato addosso della vernice invisibile”. Per fortuna la luce è tornata a risplendere nella vita di Brendan Fraser, un attore dalla grande sensibilità, talento e soprattutto resilienza.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *