Seguici su

La fabbrica dei sogni

Barbie: record d’incassi della storia per un film diretto da una donna!

Greta Gerwig è la regista che ha conquistato un record importante ai botteghini. Solo Russia, Corea del Sud, Vietnam e Filippine sono contro il film

Pubblicato

il

Barbie: record d’incassi della storia per un film diretto da una donna!

Una donna regista da record d’incassi

Greta Gerwig è la regista che ha conquistato un record importante ai botteghini: il film Barbie ha superato 1 miliardo di dollari e continua inarrestabile a trascinare il pubblico al cinema in tutto il mondo. Impossibile capire fino a dove riuscirà a spingersi questa Barbie-mania, ma sicuramente il film interpretato dall’esplosiva Margot Robbie (anche produttrice) sta salvando il cinema in sala.

Russia, Corea del Sud, Vietnam e Filippine contrari al film

Russia, Corea del Sud, Vietnam e Filippine sono contro il film Barbie. Ecco gli unici punti del globo in cui la bambola più famosa del mondo non ha attecchito: la Corea del Sud ha accolto tiepidamente il film, molto probabilmente perché i messaggi femministi della pellicola non sono graditi a Seul e dintorni. In Russia, Maria Butina, membro del Comitato per gli affari internazionali della Duma di Stato, ha chiesto di bandire Barbie perché contraria ai valori tradizionali. In Vietnam e nelle Filippine, il film rischia di essere tolto dalla programmazione nelle sale perché in video compare una cartina che raffigura alcuni confini non approvati da Ho Chi Minh City.

Stereotipi e discriminazioni trattati in chiave ironica

Ma a Greta Gerwig poco importa, perché la talentuosissima regista e co-sceneggiatrice del film Barbie ha raggiunto il suo obiettivo: trattare in chiave fantasy e divertente il tema degli stereotipi e discriminazioni a cui le donne di tutto il mondo vengono costantemente sottoposte… la bambola più perfettina tra tutte le bambole scende in campo e ci mostra come umanizzarsi e reagire di fronte a canoni estetici impossibili e inutili, che possono solo portare a frustrazione e infelicità!

Nuovi aggiornamenti in arrivo sulla Barbie-mania che ha colpito il pianeta!

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *