Seguici su

La fabbrica dei sogni

Austin Butler ha vinto il BAFTA per la sua interpretazione in ‘Elvis’

Pubblicato

il

Austin Butler

Austin Butler è l’attore del momento: oltre ad essere stato scelto per interpretare Elvis Presley nel biopic di Buz Luhrman (il regista di ‘Moulin Rouge’), recitando al fianco di Tom Hanks (nel film interpreta il Colonnello Parker), ha ottenuto la nomination agli Oscar come Miglior Attore Protagonista.

La stagione degli Oscar è cominciata con i recenti Golden Globes, dove il match per il Miglior attoreprotagonista lo ha vinto il grande favorito agli Oscar, l’attore britannico Brendan Fraser, battendo Austin Butler e gli altri candidati.

I premi BAFTA si sono svolti a Londra davanti ad una parata di stelle del cinema e non solo: ospiti speciali della serata sono stati i Principi William e Kate, che ogni anno presenziano all’evento più importante del cinema internazionale su suolo britannico (i premi BAFTA sono gli Oscar inglesi).

In sala stampa, con il premio in mano, Austin Butler hacommentato con i giornalisti questa strepitosa vittoria e, soprattutto, l’emozione provata sul set di un film così significativo:

“Mi manca molto (lavorare al film), mi manca quell’esperienza. Non mi manca il terrore che provavo ogni giorno ma l’euforia che sentivo. Mi mancano molto le persone con cui ho lavorato nel film, sono diventate una famiglia per me, mi mancano davvero tantissimo”.

Il giovane attore ha poi confessato ai giornalisti di aver sentito molto la pressione per questa serata di premiazione a Londra, al cospetto di attori dal talento e dalla carriera assolutamente mastodontici:

“Il solo fatto di essere a Londra, la storia dei BAFTA, e di tutti gli straordinari attori britannici che ho ammirato per tutta la mia vita, mi fa sentire molto importante o qualcosa di simile. Questa sera mi sentivo un po’ più nervoso a causa della mia riverenza per tutti questi grandi attori britannici che ammiro da così tanto tempo. Significa molto per me”.

Crediti Foto: Shutterstock.com

Segui OA Plus su Instagram 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *