Seguici su

La fabbrica dei sogni

Addio ad Alan Arkin, Premio Oscar e geniale attore

Pubblicato

il

Crediti foto: Shutterstock

Il mondo del cinema è in lutto per la scomparsa dell’attore Alan Arkin, che vinse il Premio Oscar come Miglior Attore Non Protagonista per il suo ruolo del nonno nel film ‘Little Miss Sunshine’.

Alan Arkin aveva 89 anni e di è spento nella zona di san Diego (California). A divulgare la notizia della sua scomparsa è stato l’amico e collega Jason Alexander definendolo, nel post di Twitter: “voce meravigliosa e originale per la commedia”.

I figli dell’attore scomparso, in un messaggio congiunto con tutta la famiglia, hanno confermato la triste notizia alla rivista ‘People’:

“Nostro padre era una forza della natura di talento unico, sia come artista che come uomo. Un amorevole marito, padre, nonno e bisnonno, era adorabile e ci mancherà profondamente”.

L’attore divenne famoso per il suo esilarante ruolo del nonno in ‘Little Miss Sunshine’ grazie al quale vinse il Premio Oscar, ma nella carriera prese parte ad un numero incredibile di film, tra cui ‘Edward Mani di Forbice’ di Tim Burton, ‘Sette Volte Donna’ di Vittorio De Sica, ‘Havana’ di Sydney Pollak, ‘Gattaca’ di Andrew Niccol, ‘Argo’ di Ben Affleck (Premio Oscar per il Miglior Film).

Alan Arkin aveva lavorato tantissimo anche in televisione, recitando in molti episodi della celebre serie ‘Muppet Show’ e in ‘Will & Grace’.

L’ultimo lavoro televisivo è stato ‘Il Metodo Kominsky’, la divertentissima e arguta serie televisiva prodotta e interpretata da Michael Douglas, con cui Arkin fece coppia artistica in modo esilarante. Non perdetevi ‘Il Metodo Kominsky’, disponibile su Netflix!

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: SHUTTERSTOCK

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *