E’ imminente il ritorno del caldo. In queste ore un campo anticiclonico di matrice sub-tropicale si sta espandendo sul bacino del Mediterraneo e anche sull’Italia. Il tempo è già tornato stabile e ampiamente soleggiato al Centro-Nord e ora lo sarà anche al Sud.

Poi, da dopodomani, mercoledì, ci sarà un deciso aumento dei valori termici sia di notte che di giorno. Al centro-sud le temperature massime torneranno a superare i 20-22°C, soprattutto sulle Isole Maggiori dove si toccheranno anche i 27°C in Sardegna e i 25°C in Sicilia e Calabria. Di notte e al primo mattino i valori invece torneranno a salire oltre i 12-13°C, specie al Nord, ma anche di più altrove.

Ma quanto durerà questa anomala ondata di caldo? Probabilmente il secondo week end di novembre, quando il rischio sarà opposto. Dalla Russia infatti è previsto l’arrivo di un nucleo gelido che causerebbe un drastico abbassamento delle temperature su tutta l’Italia.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Shutterstock.com


Annuncio shock dei Duran Duran: “Andy Taylor ha il cancro. Siamo devastati dal dolore”

Harry e Meghan, divorzio imminente? Lui l’avrebbe tradita con una modella e Re Carlo avrebbe già deciso per il figlio. L’indiscrezione arriverebbe da una fonte vicina a Camilla