Vainer Broccoli - cantanti emergenti 2020 luglio
TALENTONE N°12. Da sinistra a destra: Roberto Mori degli Hotel Monroe, Angela Nobile, Leda Battisti, Chiara Ragnini e Alex Cadili. Grafica a cura di Ugo Stomeo

Ed ecco la dodicesima TalentOne Week Parade dedicata alla musica emergente di qualità! Con questa puntata arriviamo ad un totale di ben 60 proposte che potranno regalarvi una playlist infinita e sicuramente originale…

Badate che a questo giro abbiamo alzato il tiro quindi mettetevi comodi e… alzate il volume!

Hotel Monroe – Rebecca

L’ultimo capitolo di un’avventura chiamata “Corpi Fragili”, ovvero lo splendido album della rockband parmense Hotel Monroe di Roberto Mori. Si intitola Rebecca ed è l’ultimo singolo che questi 5 intraprendentissimi ragazzi hanno fatto uscire qualche giorno fa!

Angela Nobile – Io non ci sto

Torna Angela Nobile con la sua nuova canzone, Io non ci sto, dedicata a tutte quelle donne che non vogliono fare scelte di vita convenzionali o legate alla più tipica “vox populi”… Un bellissimo ritorno per una performer davvero di livello assoluto!

Ultrapop – Shangai (feat. Leda Battisti & Toni Esposito)

Gli Ultrapop pubblicano il tipico pezzaccio estivo con il ritornello che ti entra in testa che viene decisamente impreziosito da due featuring d’eccezione: la sensualissima Leda Battisti, sempre in forma smagliante, ed un’icona della musica partenopea come Toni Esposito, attualmente in gara al contest di OA PLUS Super Tormentone!

Alex Cadili – Sold Out

Torna il cantautore non vedente di Genova, Alex Cadili, con un nuovo singolo che scarica tutti i cavalli del suo rock in 3 minuti di grande intensità e positività. Molto divertente il video a corredo di Sold out, disegnato ed animato da Laura Liverani ed Irene Borgatti, due neodiplomate del liceo artistico Francesco Arcangeli di Bologna, alla fine del quale fa la sua comparsa una mascotte davvero particolare, il gorillone Ciro!

Chiara Ragnini – Un angolo buio

E’ ancora il capoluogo ligure a farci conoscere l’ultima uscita di un’autrice, Chiara Ragnini, dalla scrittura decisamente efficace e dalle ambientazioni “elettropop” decisamente marcate! Un angolo buio è una storia che racconta come certe storie finite male lasciano il segno a dispetto degli anni che son passati.

Ed ecco qui, cinque progetti musicali sempre originali, sempre legati a personaggi che propongono pezzi mai banali e che, non dimenticatelo, difficilmente ascolterete nelle playlist delle radio convenzionali! Alla prossima settimana!

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG TALENTONE

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Scopri il cast e le sfide del CONTEST SUPER TORMENTONE

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui