Dopo aver appreso il fatto da fonti interne al Parlamento, la notizia è stata diffusa dalle agenzie di stampa

Minacce per Renzi

Una busta con, all’interno, due bossoli di proiettile. Questo il messaggio di minacce recapitato al leader di “Italia Viva”, Matteo Renzi, nel suo ufficio a “Palazzo Madama”. Dopo aver appreso il fatto da fonti interne al Parlamento, la notizia è stata diffusa dalle agenzie di stampa. L’ex premier e attuale senatore, ha poi ricevuto una telefonata da Elisabetta Casellati, Presidente del Senato, tramite la quale si è visto recapitare parole di solidarietà.

“A nome mio personale e di tutto il gruppo Pd del Senato, esprimo grande solidarietà al senatore Renzi, vittima di un gesto folle. L’odio deve essere totalmente bandito dal linguaggio della politica” ha dichiarato il capogruppo del “PD” al Senato Andrea Marcucci.

Immediata la reazione dell’ex ministra Teresa Bellanova: “Una minaccia spaventosa che mi auguro sia condannata con fermezza da tutti. È il momento di dire basta a questa politica intrisa di violenza e odio. Matteo, siamo al tuo fianco, con forza e orgoglio. Non ci faremo intimidire”.

Il capogruppo di “Italia Viva” al Senato Davide Faraone, invece, scrive su Twitter:

“Il clima d’odio di questi giorni contro Renzi dimostra che siamo all’imbarbarimento della politica e del dibattito pubblico e i bossoli dimostrano che dalle parole d’odio è facile passare ai fatti. Caro Matteo, sempre a testa alta, non ci fanno paura, non ci arrenderemo mai”.

Segui OA Plus su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Shutterstock.com

TAG:
Matteo Renzi Renzi minacce sento Renzi proiettili

ultimo aggiornamento: 03-03-2021


Omicidio di Faenza, ecco chi è il killer di Ilenia: il profilo, il passato, i precedenti da picchiatore

Israele accusa l’Iran per il bitume in mare