E’ ormai giunta al termine la stagione 2 di, la serie tv western con Kevin Kostner (che è anche uno dei produttori esecutivi), ideata da Taylor Sheridan e che ruota intorno alla figura di John Dutton, proprietario del ranch più grande degli Stati Uniti.

E’ una serie eccezionale per l’ambientazione nell’entroterra western americano, tra meravigliosi paesaggi e personaggi al limite dell’estremo: cattivi e buoni, lotte intestine tra famiglie potenti e decise a difendere i loro territori centenari, moderni cowboy e indiani… e un cast eccezionale capitanato da un grandepremio Oscar, Kevin Costner!

La star americana vinse l’Oscar grazie al suo capolavoro(diretto e interpretato) BALLA COI LUPI… il che lo rende un vero e proprio esperto di vicende relative a cawboy e indiani… solo che con questa serie il tutto è proiettato ai tempi nostri.

In America, Yellowstone è considerata un ver e proprio fenomeno di costume.

In questi giorni si è conclusa la seconda stagione, ma per fortuna sta arrivando la stagione 3! Questo è un PUNTO LUCE su cui possiamo contare… sorprese, emozioni e colpi di scena non mancheranno!

Paramount Network, la rete che produce e trasmette Yellowstone negli Stati Uniti, non si è lasciata sfuggire l’occasione di rinnovare la terza e quarta stagione… e questo ancor prima della premiere della terza stagione!

Yellowstone 3 ha debuttato a giugno di quest’anno in USA, quindi è assai probabile che la vedremo in Italia su Sky Atlantic tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021.

La trama si preannuncia ghiotta e intrigante come fino ad ora questa serie ci ha abituati: la famiglia Duttonancora in conflitto con altri proprietari terrieri, gli indiani e il governo, in un mondo dove la violenza è all’ordine del giorno… ma in questo ricchissimo ranch, capitanato da Dutton/Costner, la famiglia sembra essere l’unica fonte di rifugio e difesa.

Splendido il personaggio di BETH, la figlia di Dutton, interpretata dalla bravissima attrice Kelly Reilly.

La Reilly ha costruito la propria carriera su basi molto solide grazie a partecipazioni in grandi film come ‘Orgoglio e Pregiudizio (2005) con Keira Knightley, ‘Sherlock Holmes’ (2009) con Robert Downey Jr, la serie cult (capolavoro assoluto!) TRUE DETECTIVE (2015) dove ha recitato nella seconda stagione nel ruolo di Jordan Semyon, accanto agli attori Colin Farrell e Vince Vaugh. Ha successivamente recitato in ‘Britannia’ per poi approdare alla serie Yellowstone.

Parlare di questa attrice è importante perché il suo personaggio nella serie Yellowstone è a dir poco assurdo: in un primo tempo sembra fin troppo sopra le righe e improbabile, perche BETH è arrabbiata con il mondo al punto da diventare cattiva e sboccata come nemmeno il più greve dei cow boy potrebbe essere. Ma la Reilly riesce magistralmente a rendere il suo personaggio credibile e addirittura empatico e fragile.

Non ci resta che attendere la terza stagione di una serie azzeccatissima, scelta vincente di quel vecchio (e ancora figo) volpone di Kevin Costner!

 

TAG:
John Dutton Kevin Costner Yellowstone

ultimo aggiornamento: 04-10-2020


Stasera ad ‘Un giorno in pretura’, la sentenza d’Appello Bis per il caso di Marco Vannini (VIDEO)

Rubrica, PALINSESTO MUSICALE: Muse, Norah Jones, Samuele Bersani